Buon giorno ! È da una settimana che soffro di dolori fortissimi alla schiena ,lateralmente posizion

5 risposte
Buon giorno ! È da una settimana che soffro di dolori fortissimi alla schiena ,lateralmente posizione anca e po giù fino al ginocchio ! Dopo cortisone e infiltrazione alla schiena eseguita in ospedale miglioramenti pochissimi o causi niente il dolore si acutizza tantissimo quando cammino ! Specialmente al ginocchio ! Tra l’altro o notato che è diventato un po’ rosso è un po’ caldo !?

Premetto io in quel ginocchio o subito un intervento il 1ottobre ! Menisco e cartilagine in artroscopia ! E fino lo tutto bene ! Dopo un mese fatto infiltrazione di jonexa ! Dolorosissima ! Tra l’altro lo stesso dolore che sento ora al ginocchio ! Dopo un paio di giorni è scomparso ! Fino a due giorni prima che mi bloccassi con il dolore sciatico ! Il dolore può essere dovuto allinfilrazione ? E derivante dalla sciatalgia ? Perché dopo tanti trattamenti non ci sono miglioramenti !? Sono disperato !

O letto che ci sono : sindrome piriforme ! Il nervo crurale ! Cosa posso fare per stare meglio e avere risposte

Dimenticavo ! Quando sono coricato a letto devo stare di lato con la gamba un po’ piegata ! Altrimenti parte un dolore atroce che parte dalla scienza , anca per arrivare al ginocchio in dolore intenso e talvolta bruciante ! E stessa cosa in posizione supina con le gambe stese ! Grazie anticipatamente
Buonasera
Lei ha elencato una serie di domande alle quali non è semplice rispondere con certezza senza vedere e valutare personalmente.
Tutti i sintomi riferiti potrebbero avere una eziologia comune e solitamente è una condizione che si può guarire.
Le consiglio una visita osteopatica per comprendere la natura del problema e probabilmente con qualche seduta potrà star meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno da ciò che dice non è facile capire la natura dal sintomo non dando una spiegazione della zona dove ha dolore e fin dove esso arriva. Ogni nervo ha un proprio territorio di innervazione e quindi le dovrei fare delle domande più specifiche e sopratutto test di diagnosi differenziale rispetto al ginocchio. La invito a contattarmi per una visita. La ringrazio. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con quanto detto dai colleghi. Per dare delle risposte corrette alle sue domande è necessario avere ulteriori informazioni. Innanzitutto sarebbe corretto, qualora non l'avesse ancora fatto, richiedere un parare medico che, alla luce degli ultimi cambiamenti del suo dolore, ne dia un'interpretazione, anche sulla base di esami strumentali (risonanza magnetica?). Successivamente le consiglio di prendere in considerazione la possibilità di contattare un osteopata per richiedere un consulto e dei trattamenti.
L'approccio osteopatico, che si basa su una valutazione completa dell'apparato muscoloscheletrico e non solo, potrebbe essere la soluzione per un dolore che, come il suo, sembra avere diverse cause concomitanti. Per qualunque ulteriore domanda non esiti a contattarmi.
cordiali saluti
Sicuramente una supervisione medica in questa situazione sarebbe di primaria importanza per darle il giusto monitoraggio. In maniera secondaria le potrebbe essere utile fare anche una visita osteopatica tuttavia risottolineo che prima di tutto deve farsi vedere da un medico. L'osteopata riesce ad avere ottimi risultati quando si affrontano quadri di persone che sono consapevoli della propria condizione e questo necessita di parere medico. Il dolore alla schiena potrebbe essere ricollegato anche al suo ginocchio dolorante che la porta a non camminare idoneamente portando il peso del corpo più su una gamba rispetto all'altra. Un carico bipodalico alterato (vado con il peso più da una parte) può far compensare il tratto lombare facilitando l'insorgenza o costituendo un cofattore della sua lombosciatalgia. Spero di essere stato d'aiuto!
Buonasera, concordo con chi è intervenuto precedentemente. se non si esegue una visita appropriata, considerando i segni e i sintomi manifestati, è difficile, se non impossibile, anche fare delle supposizioni diagnostiche.

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.