Buon giorno Dottori ho subito due interventi per ernia inguinale sx due anni fa e va tutto bene ma

5 risposte
Buon giorno Dottori
ho subito due interventi per ernia inguinale sx due anni fa e va tutto bene ma per quella dx , eseguita settembre 2018 , ho ancora problemi e dolori che vanno a irradiarsi nella gamba destra , fianco destro e ventre.
Premetto che lavoro a Praga e qui il medico dell'ospedale mi ha prescritto una terapia di 30 giorni con un farmaco , mi scuso ma non ricordo il nome , comunque durante la terapia stavo meglio, dopo mi hanno fatto fare una risonanza magnetica con liquido di contrasto.
Adesso hanno deciso di intervenire chirurgicamente , secondo loro il nervo ileo inguinale è da annullare , parlano di triplice.
Secondo voi potevano tentare un'altro approccio prima di intervenire chirurgicamente?
Infiltrazioni ?
Farmaci?
Perchè anestesia generale?
Insomma non vorrei sentirmi cliente e non paziente..
buonasera,
l'approccio che hanno proposto è corretto ,
nonostante ciò , quando capita tale problematica, io prima faccio un tentativo con gli anestesisti che praticano la terapia del dolore( ossia delle infiltrazioni locali con farmaci anestetici e cortisonici).A volte tale approccio funziona.
auguri
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Provi prima con soluzioni locali di anestetico/cortisonico.
Cordialità.
Dott.ssa Colonna
Comunque un tentativo con anestetici e cortisonici locali non sarebbe del tutto sbagliato!cordialità
Concordo con i colleghi. Sia un iniziale trattamento con infiltrazioni di anestetici e cortisoni che una neurolisi del nervo verosimilmente intrappolato dalla reazione cicatriziale periprotesica o dalle suture sono corretti. Importante è avere una diagnosi certa. Anche una elettromiografia potrebbe essere utile per confermare la sofferenza del n. ileoinguinale.
Cordiali saluti.
Buongiorno
un intervento di naurolisi va eseguito qualora tutti gli altri approcci non abbiano sortito effetti. Esegua una elettromiografia prima di ogni decisione terapeutica
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.