Buon giorno Dottori ho subito due interventi per ernia inguinale sx due anni fa e va tutto bene ma

5 risposte
Buon giorno Dottori
ho subito due interventi per ernia inguinale sx due anni fa e va tutto bene ma per quella dx , eseguita settembre 2018 , ho ancora problemi e dolori che vanno a irradiarsi nella gamba destra , fianco destro e ventre.
Premetto che lavoro a Praga e qui il medico dell'ospedale mi ha prescritto una terapia di 30 giorni con un farmaco , mi scuso ma non ricordo il nome , comunque durante la terapia stavo meglio, dopo mi hanno fatto fare una risonanza magnetica con liquido di contrasto.
Adesso hanno deciso di intervenire chirurgicamente , secondo loro il nervo ileo inguinale è da annullare , parlano di triplice.
Secondo voi potevano tentare un'altro approccio prima di intervenire chirurgicamente?
Infiltrazioni ?
Farmaci?
Perchè anestesia generale?
Insomma non vorrei sentirmi cliente e non paziente..
buonasera,
l'approccio che hanno proposto è corretto ,
nonostante ciò , quando capita tale problematica, io prima faccio un tentativo con gli anestesisti che praticano la terapia del dolore( ossia delle infiltrazioni locali con farmaci anestetici e cortisonici).A volte tale approccio funziona.
auguri
drssa mulas

Provi prima con soluzioni locali di anestetico/cortisonico.
Cordialità.
Dott.ssa Colonna
Comunque un tentativo con anestetici e cortisonici locali non sarebbe del tutto sbagliato!cordialità
Concordo con i colleghi. Sia un iniziale trattamento con infiltrazioni di anestetici e cortisoni che una neurolisi del nervo verosimilmente intrappolato dalla reazione cicatriziale periprotesica o dalle suture sono corretti. Importante è avere una diagnosi certa. Anche una elettromiografia potrebbe essere utile per confermare la sofferenza del n. ileoinguinale.
Cordiali saluti.
Buongiorno
un intervento di naurolisi va eseguito qualora tutti gli altri approcci non abbiano sortito effetti. Esegua una elettromiografia prima di ogni decisione terapeutica
Cordialmente
Dr. Ascenzi