Buon giorno Dottori ho bisogno del suo aiuto mia madre da 40 anni prendeva zantak e poi raniblock, o

4 risposte
Buon giorno Dottori ho bisogno del suo aiuto mia madre da 40 anni prendeva zantak e poi raniblock, ora sono stati tolti dalla produzione con quale può sostituire che non sia pepitazol perchè ha l'ostioperosi ? attendo una vostra risposta grazie
ci sono diverse possibilità ma farebbe meglio a parlarne col suo medico curante, che certamente la conosce e saprebbe cosa prescriverle. Se invece volesse prendere prodotti naturali come i medicinali omeopatici e/o fitoterapici, anche lì ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Se è interessata, posso fornirle assistenza. Mi faccia sapere. Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La mia risposta potrebbe essere la fotocopia del collega che mi ha preceduto.
È necessario fare una valutazione accurata del problema, per poter rispondere.
Cordialmente
In effetti potrebbe essere l'occasione per convertire la terapia farmacologica in qualcosa di omeopatico e/o fitoterapico, che tenga conto di tutte le problematiche della paziente nella prescrizione di un singolo rimedio senza rischio di effetti collaterali. Resto a disposizione.
Carissimo utente, prendere da 40 anni un bloccante dell'acidità gastrica è un lento ma inesorabile suicidio metabolico-ormonale: molti minerali ( fra cui il calcio, il ferro, e altri) e vitamine ( sicuramente tutto l'indispensabile gruppo B) importantissimi per molte funzioni corporee vengono a mancare, a prescindere da quanto se ne possano ingurgitare con gli alimenti. Inoltre bloccando l'ambiente acido dello stomaco possono esserci modifiche displastiche molto spiacevoli. La soluzione? Smetterla con questi farmaci pericolosissimi ( vanno bene per brevi periodi) e trovare soluzioni naturali non toccando il delicato equilibrio microbiomale, metabolico ed ormonale. Sono disponibile per consulenze anche on-line. Auguri:))

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.