Buon giorno Dottori...da quasi un anno manifesto un dolore al gomito.non è un dolore continuo.anzi s

8 risposte
Buon giorno Dottori...da quasi un anno manifesto un dolore al gomito.non è un dolore continuo.anzi se ne va e poi tra qualche giorno più o meno a distanza di un mese o due ne ricompare..questo dolore l'ho avvertito dopo un lavoro manuale a base di martellare un gazebo..mi potresti dire cosa devo fare..da dire che ho 50anni e non faccio lavori manuali e stato solo in quella occasione.
Grazie anticipatamente.
Buonasera,
bisognerebbe capire esattamente in che zona il dolore le viene ma da come la descrive potrebbe esser una tendinopatia (ovvero un infiammazione ) dei tendini, in particolare il cosiddetto gomito del tennista.
Se non pratica spesso lavori manuali il trattamento potrebbe esser conservativo, senza bisogno di un intervento. sicuramente potrebbe esser utile eseguire un ecografia e a seguire una visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentile paziente, la descrizione della sua sintomatologia è alquanto vaga ( tipo di dolore? dove è localizzato a livello del gomito) ; comunque essendo comparso dopo uno sforzo fisico appare possibile ipotizzare una epicondilite; utile un esame ecografico; comunque le consiglio un ciclo di terapia locale con laser e tecar e l'uso di un "cinturino da epicondilite"
Buongiorno, sarebbe opportuno sapere la zona precisa del dolore al gomito, ma prendendo in considerazione la comparsa dopo intensa attività manuale potrebbe corrispondere ad una epico diluite, o un trauma da affaticamento articolare. Sarebbe, in ogni caso, farsi visitare. Cordiali saluti.
Salve, potrebbe essere una epitrocleite o epicondilite a seconda della zona dolente, il gomito può comunque diventare una zona sintomatica derivante da blocchi provenienti da articolazioni limitrofe come spalle, collo, torace, visceri... le consiglio una consulenza osteopatica per valutare a 360 gradi il problema.
Salve, nel caso si trattini una epicondilite (cosa che andrebbe valutata con visita medica, oltre agli interventi suggeriti risulta utile riposo funazionale e stretching eccentrico dei muscoli implicati. Saluti.
Le consiglio di fare una visita da un osteopata vicino casa, che dopo un'attenta valutazione in una o massimo due sedute le risolve il problema.
Potrebbe essere una epicondilite risolvibile in maniera rapida e brillante con un ciclo (tre) di infiltrazioni peritendineee con acido ialunonico e/o cortisone cordialita
Buongiorno,
dalla descrizione dei sintomi e dal contesto in cui è comparso, è possibile che si tratti di un'epicondilite, una condizione spesso causata da movimenti ripetitivi o sforzi eccessivi.
Dato che il dolore persiste da quasi un anno e si ripresenta periodicamente, sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica. Un medico specialista potrà esaminare meglio il gomito e, se necessario, consigliare ulteriori esami o un trattamento adeguato.

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 810 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.