Buon giorno dottori... Avrei una domanda!! Recentemente ho letto che a volte quel 1% di gravidanza

2 risposte
Buon giorno dottori... Avrei una domanda!!
Recentemente ho letto che a volte quel 1% di gravidanza dovuto alla pillola è causato al male assorbimento intestinale che si verifica in alcune donne che non permette l'assimilare certi cibi e/o farmaci, come x es la pillola contraccettiva. Premetto che io avevo l'omocisteina alta e x poter prendere la pillola contraccettiva ho fatto 2 mesi di acido folico mi abbassò tanto, quindi presumo che il mio corpo assimili!!! Siccome adesso prendo la pillola contraccettiva da qualche mese x regolare il ciclo molto abbondante ,e non avendo mai assunto nulla prima sono molto restia sull'efficacia contraccettiva e ciò mi mette agitazione,non facendomi rilassare durante l'intimità. Premetto che sono molto precisa nell'assunzione e mai casi di vomito e diarrea, questo mese ciclo scarsissimo. Grazie
Buonasera, se l'assunzione della pillola è corretta (quindi sempre assunta ogni giorni allo stesso orario) e non ci sono stati casi di vomito e/o diarrea può stare sicura della sua efficacia contraccettiva.
Per un ulteriore tranquillità e rilassatezza durante il rapporto, può utilizzare anche il profilattico.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la pillola contraccettiva ha un indice di Pearl molto basso circa 0,1%. (L'indice di Pearl corrisponde alla probabilità di avere una gravidanza nel corso di un anno utilizzando un dato metodo contraccettivo). Se assume la pillola regolarmente e non ha disturbi intestinali che le comportano malassorbimento (lo saprebbe) , il rischio di avere una gravidanza e' davvero irrisorio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.