Buon giorno dottore sono una ragazza di 31 anni che soffre di ipotiroidismo di hashimoto di disfunzi
1
risposte
Buon giorno dottore sono una ragazza di 31 anni che soffre di ipotiroidismo di hashimoto di disfunzione ormonale e di ovaio policistico, mi sono accorta da un po' di mesi che ho come una specie di prurito in testa (però succede a volte raramente) e che mi stanno cadendo i capelli, io ho sempre avuto tantissimi capelli fin da quando ero piccola e nel corso della mia vita, volevo capire che cosa potrebbe essere questa cosa, una volta più volte mi è successo che sentissi del prurito più eccessivo, volevo sapere se si può risolvere oppure sto andando incontro a una situazione preoccupante in cui perderò totalmente i capelli? la ringrazio in anticipo per la risposta
Il problema "caduta capelli" è una problematica talmente vasta e con tante diagnosi differenziali possibili che sarebbe davvero impossibile spiegare qui. Oltre che anche poco utile dato che ogni ipotesi diagnostica su base clinica va soggetta a riscontro clinico e dermoscopio. Soprattutto a fronte delle patologie già presenti che possono essere cofattori di tale caduta. La tiroidite ad esempio spesso può associarsi all'alopecia areata. Ma sicuramente per appurarlo è necessaria una visita dermatologica con epiluminescenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.