Buon giorno dott. Sono una donna di 65 anni Ho ritirato il citologico con esito ematurie isolate cel
2
risposte
Buon giorno dott. Sono una donna di 65 anni Ho ritirato il citologico con esito ematurie isolate cellule squamose granulociti ed occasionali cellule uroteliali con lievi e focali atipie nas.Negative la ricerca di cellule tumorali maligne di alto grado avrei bisogno di un vostro parere con gentilezza saluti
Buonasera, l'esame le è stato consigliato dal suo medico per presenza di sangue nelle urine? Ha notato urine rosse o erano presenti tracce all'esame standard? Come indagine di primo livello è sicuramente necessaria l'esecuzione di una ecografia dell'addome completo a vescica piena e, quindi, una visita urologica, in cui si valuterà l'esecuzione di una cistoscopia, esame che, attraverso uno strumento sottile con una telecamera introdotta per via naturale dall'uretra fino alla sua vescica, permetterà di osservarne le pareti e valutare la presenza di aree sospette. Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stante che i dubbi derivano da un esame dellurina, è meglio che l'ecografia ponga la massima attenzione alla via urinaria. Sulla scorta di quanto si rileverà si potrà decidere o per una urotac contrastografica e/o per una cistoscopia. Il quadro riportato è prevalentemente di tipo infiammatorio, fermo restando che si debba sempre essere sicuri del campionamento dell'urina che in una donna facilmente si contamina con la via genitale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.