Buon giorno, dopo un anno e mezzo sono riuscito a fare la tac con contrasto al mio monorene sinistro
1
risposte
Buon giorno, dopo un anno e mezzo sono riuscito a fare la tac con contrasto al mio monorene sinistro perchè dal gennaio 2023 ho una nefrostomia a quel rene. Il referto della tac dice che è fortemente sospetta una RCC (carcinoma a cellule renali, ovvero tumore maligno) e che è necessaria una biopsia. Il 18 novembre ho prenotato una visita dal primario oncologo. Che speranze ho? grazie della risposta che mi darete.
Buongiorno. Comprendo la vostra preoccupazione. La biopsia permetterà di confermare la diagnosi e fornire informazioni sulla natura e l’aggressività del tumore. Le scelte terapeutiche dipenderanno da vari fattori come dimensioni, posizione del tumore e stato generale di salute. In caso di conferma, esistono diversi approcci per il trattamento che spaziano, in base alla stadiazione dalla chirurgia fino all'immunoterapia.
Cordiali Saluti,
Dr. Francesco Orlando
Cordiali Saluti,
Dr. Francesco Orlando
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.