Buon giorno, dopo alcuni mesi di persistente dolore alla sciatica finalmente a marzo il mio neurochi

2 risposte
Buon giorno, dopo alcuni mesi di persistente dolore alla sciatica finalmente a marzo il mio neurochirurgo mi estrae un ernia s1 l5 pensando di aver risolto purtroppo dopo neanche 2 mesi, nonostante aver seguito alla lettera le racomandazioni post operatorie, il dolore si è ripresentato e direi anche più intenso, tanto da non riuscire a stare in piedi più di una mezz'ora.
In attesa di rincontrare il medico vista la difficoltà dovuta al covid , lui stesso mi ha prescritto una terapia che definirei anche abbastanza intensa dovuta la situazione ma che purtroppo non sta dando risultati, ed ora inizio a preoccuparmi sul serio, anche perché mi chiedo come possa tornare a lavoro se non riesco a stare più di una mezz'ora e continuo a sentire dei dolori che neanche iniezioni di toradol riescono ad attenuare.
Rigrazio anticipatamente per ogni vostra risposta ed interessamento al caso
Buonasera
Dopo oltre 2 mesi di dolore direi che sarebbe opportuno ripetere una RMN lombosacrale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Talvolta può capitare che anche in seguito ad operazione chirurgica il dolore si ripresenti. Questo potrebbe dipendere da una funzionalità non corretta del tratto lombo-sacrale, il quale probabilmente è maggiormente sovraccaricato rispetto alle altre regioni della colonna vertebrale. In questi casi occorre associare, a mio parere, più terapie insieme, vale a dire: esercizi di allungamento dei glutei e della colonna, terapia manuale mirata per migliorare il sovraccarico della colonna vertebrale e terapia medica in caso di dolore insopportabile.
Da osteopata posso dirle che problematiche di sciatalgia necessitano di un po' di tempo per essere risolte, ma se gestite da più punti di vista si possono ottenere risultati migliori e in minor tempo. Per qualsiasi approfondimento o chiarimento rimango a disposizione.

Esperti

Antonietta Bonci

Antonietta Bonci

Medico di medicina generale

Pietrasanta

Riccardo Alberti

Riccardo Alberti

Osteopata

Palermo

Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Alex Dovigo

Alex Dovigo

Osteopata, Massofisioterapista

Este

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 120 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.