Buon giorno, devo essere operato con green laser e mi è stato detto che non si eiacula più. È vero o

2 risposte
Buon giorno, devo essere operato con green laser e mi è stato detto che non si eiacula più. È vero o si riprende in seguito? Grazie mille.
Gli intervdnti di riduzione/disostruzione prostatica pongono sempre il problema dell'ejaculazione per due ragioni fondamentali. La prima è la riduzione della ghiandola e la reazione fibrosa di riparazione che inevitabilmente fa ridurre la capacità secretiva del liquido spermatico. La seconda è l'alterazione dei meccanismi di eiezione dello sperma che o non viene spinto nell'uretra oppure al momento retrocede verso la vescica. L'esito può essere molto variabill con le diverse tecniche, ma in linea di massima l'ejaculazione si riduce comunque e quindi è meglio aspettarsi che non ci sia più o che diventi impercettibile a parità di orgasmo... in ogni caso sono cose da verificare almeno dopo 6 mesi dall'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le alterazioni del riflesso eiaculatorio sono una conseguenza degli interventi distruttivi, esistono delle tecniche che si propongono come ejaculation sparing per cercare di limitare tale impatto ma il risultato non può essere garantito preintervento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.