Buon giorno cortesemente se fosse possibile capire una cosa , quattro anni fa mi sono operato a una

2 risposte
Buon giorno cortesemente se fosse possibile capire una cosa , quattro anni fa mi sono operato a una ragade, con sfinterotomia laterale sinistra, sec parks e DTC della ragade, cortesemente adesso il protologo è in pensione, mi sta seguendo un'altra proctologa , perché è uscita una nuova ragade, mi ha spiegato che qualora mi volesse operare ci sarebbe il problema dell'incontinenza fecale, cortesemente ma così brutta è questa incontinenza? E poi ha una durata oppure la si porta per tutta la vita, e come posso fare per risolvere? Purtroppo soffro di feci dure, adesso sono in mano a una dottoressa che sta lavorando sul pavimento pelvico, e mi domando è normale che a distanza di più di un mese ancora non guariwco? Ma al di là di questo ma possibile che per un'altro intervento di una nuova ragade dopo ci si può aspettare l'incontinenzaPerenne. ?
Cortesemente cordialmente Patrizio
Buongiorno, prima di arrivare all'intervento chirurgico è consigliabile una terapia locale e l'eventuale utilizzo di dilatatori anali. Inoltre è consigliabile terminare la riabilitazione del pavimento pelvico che sta eseguendo prima di prendere decisioni. Potrebbe essere utile anche una valutazione dietistica per migliorare l'alimentazione e rendere le feci più morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,

E' fondamentale andare morbido di corpo. Se va dura, può fare tutte le terapie che vuole, non guarirà mai. Parlare di incontinenza dopo un solo intervento sull'ano mi pare eccessivo, la sua proctologa le ha fatto fare una manometria anorettale?

le consiglio di andare sempre morbido di corpo, bere almeno 2L di acqua al giorno, igiene anale perfetta con sapone neutro, applicare pomata cicatrizzante SENZA corticosteroidi, dieta priva di piccante, speziato, cioccolato, menta, alcol, grassi, fritti, creme, dolci, bevande gassate, insaccati

Cordialità

Esperti

Francesco Procopio

Francesco Procopio

Chirurgo generale, Medico competente

Roma

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su ragade anale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.