Buon giorno chiedevo se in caso di intervento al collo vescicale può essere effettuato anche in caso
2
risposte
Buon giorno chiedevo se in caso di intervento al collo vescicale può essere effettuato anche in caso di prostatite cronica e di iperattività della vescica ?
Ci possono essere conseguenze
E più lunga la ripresa ?
Ci possono essere conseguenze
E più lunga la ripresa ?
La questione è decisamente più articolata perché pone in essere il dubbio che si dia la responsabilità al collo vescicale di un quadro che dipende unicamente dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Quindi prima di tutto occorre che un andrologo valuti con i dovuti esami la condizione genitale e generale (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey; stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito del percorso terapeutico. Diversamente si rischia di non risolvere nulla e far peggiorare il quadro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'incisione del collo vescicale di per sé non è indicazioni per la gestione di Prostatite cronica o vescica iperattiva... a meno che non vi sia una contestuale sclerosi del collo oltre alle problematiche citate
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.