Buon giorno!Ad inizio aprile ho fatto ecografia e mi sn stati riscontrati due piccoli miomi ad ovaio

3 risposte
Buon giorno!Ad inizio aprile ho fatto ecografia e mi sn stati riscontrati due piccoli miomi ad ovaio sx.Ho detto alla ginecologa di aver riscontrato una lieve irregolarità del ciclo negli ultimi mesi.Non ho ancora avuto un rapporto sensuale.La dottoressa mi ha prescritto "Dufaston" una cura da fare x tre mesi.Ma in questo ultimo mese ho saltato a prendere la pillola un giorno e non sono stata precisa a prenderla sempre allo stesso orario.Ad oggi ho un ritardo di 3 giorni del ciclo.Da cosa può dipendere?
Dal mio punto di vista nella domanda sussiste qualche incongruenza. Lei parla di miomi ovarici... difficile che il suo medico possa aver prescritto Dufaston per miomi ovarici.
Per il ritardo in genere quando si esegue una terapia ormonale è importante che la paziente rispetti i giorni e gli orari di assunzione, il non rispetto dei comportamenti può associarsi ad irregolarità del ciclo. Comunque personalmente preferisco comunque controllare ecograficamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentilissima,
una minima variazione nel ciclo di 3-4 giorni in più o in meno rispetto alla data aspettata non può nemmeno essere considerata una irregolarità o un ritardo ma semplicemente una variazione dovuta a quei bellissimi meccanismi biologici che regolano il nostro ciclo mestruale e che qualche volta si ribellano anche alle terapie che vorrebbero imbrigliarli!
Ti consiglio di aspettare ancora con pazienza qualche giorno!
Il referto ecografico che descrivi è difficilmente valutabile senza vedere l'originale e le immagini: dire cisti o miomi non è la stessa cosa, come non è la stessa cosa dire ovarico o uterino!
Cordialmente
AB
Buongiorno. Non so perché le abbiano dato il dufaston. Si dovrebbe leggere il referto della ecografia che ha fatto. Sono a sua disposizione

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1442 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.