buon giorno 73 anni assuno urorec e proflus -psa buono- ,ho riscontrato calo nell'erezione e diminuz

3 risposte
buon giorno 73 anni assuno urorec e proflus -psa buono- ,ho riscontrato calo nell'erezione e diminuzione ( quasi nulla di eiaculazione) controindicazioni su uso di actipotens ,...... puo portare benefici?
grazie , buon lavoro
Parte della disfunzione erettile deriva dalla serenoa contenuta nel profulss, ma parte e forse la maggiore proprio dalla patologia (ipertrofia prostatica o congestione infiammatoria?) per cui assume la terapia o forse per altre questioni cardiovascolari (considerata la sua età). Non pasticci con altri prodotti (bastano e avanzano i due che sta assumendo e forse andrebbero rivisti) e affronti l'intera questione con un buon andrologo che valuti accuratamente la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera l'eiaculazione retrograda è una conseguenza dell'urorec. Il consiglio migliore è effettuare una visita urologica o andrologica
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Gentile paziente, il problema dell’eiaculzione retrograda é tipica della categoria degli alfa-lirici. Farmaci usati per il trattamento dei sintomi urinari ostruttivi. Esistono alcuni alfa-litici come l’alfuzosina in cui questo effetto collaterale é meno marcato, per cui potrebbe provare a cambiare. Per quanto riguarda i 5-ARI le consiglio ovviamente di valutarne l’assunzione in base a criteri da soppesare molto bene. Per il deficit erettivo, credo che prima di ascriverlo a l’uso dei farmaci e prima di cercare di guarire con l’uso di integratori forse meriterebbe di essere studiato. Si rivolga ad uno specialista

Esperti

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Antonino Inferrera

Antonino Inferrera

Urologo

Messina

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 567 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.