Buomasera, ho 23 anni ed ho il glande un po secco da 4-5 mesi, prima della quarantena ho fatto varie
2
risposte
Buomasera, ho 23 anni ed ho il glande un po secco da 4-5 mesi, prima della quarantena ho fatto varie visite dal dermatologo dicendomi che è una possibile balanopostite e mi ha dato varie creme, prima epiactiv, poi travocort e poi ancora un'altra di cui non ricordo il nome e si è solo alleviato. Ora su mia decisione ho preferito fare un tampone uretrale, e mi è uscito lo Stafilococco aureus. Volevo chiedere centra qualcosa con la possibile balanopostite oppure i dermatologi non sapevano cosa potessi avere ? inoltre è una cosa grave questo Stafilococco aureus. mischia ? Grazie
lo stafilococco aureo non causa malattie sessualmente trasmissibili, anche perchè può essere un germe commensale dell' uretra.
bisogna però valutare clinicamente al momento (dal dermatologo o dall' urologo) se è il caso di assumere terapia antibiotica o meno.
bisogna però valutare clinicamente al momento (dal dermatologo o dall' urologo) se è il caso di assumere terapia antibiotica o meno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, è necessaria una valutazione diretta. Aggiungo solo che è importante una corretta igiene intima, utilizzando SOLO un detergente intimo con Ph 5.5 al mattino e alla sera ed evitare assolutamente di lavare il glande con bagnoschiuma, shampoo o saponette di altro tipo. Eliminare il FUMO di sigaretta (nel caso si fumi).
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.