BUOGIORNO DOC.sono un uomno di 60 anni con deficit erettile, nel senso che non riesco a mantenere su

2 risposte
BUOGIORNO DOC.sono un uomno di 60 anni con deficit erettile, nel senso che non riesco a mantenere sufficientemente a lungo l'erezione e, talvolta non riesco nemmeno nella penetrazione ad avere la giusta consistenza. l'urologo mi aveva consigliato una terapia a base di sildenafil, però avrebbe dovuto vedere gli esami del testosterone che non ho avuto piu modo di esibire . Li elenco qui di seguito: prolattina 6,7 testosterone 4,5 testosterone libero21,5 .
esistendo vari dosaggi del farmaco chiedo, se possibile, quale dosaggio e posologia adottare. Grazie
Il sildenafil per definizione va preso al bisogno, ciò in prossimità (20-30min prima almeno) di un rapporto, preferibilmente a stomaco vuoto. Per il dosaggio dipende dalle sue difficoltà erettive, dalle risposte eventualmente ottenute in precedenza con farmaci simili (specificandone i dosaggi ed eventuali effetti indesiderati). Esistono anche alternative farmacologiche che permettono di essere più liberi e di non dover programmare obbligatoriamente i rapporti ed in ultimo dei trattamenti con Onde d'urto a bassa intensità che potrebbero migliorare il comparto vascolare del pene portando ad un miglioramento della risposta al farmaco (ed eventualmente ad una riduzione della necessità di farmaco stesso in caso di efficacia). Come vede é un argomento abbastanza ampio e diversificato che richiede un colloquio approfondito e che prenda in considerazione anche le sue esigenze personali e relazionali
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorre prima di tutto una accurata valutazione andrologica delle ragioni che generano la disfunzione erettile. Le ragioni pososno essere gentiali (pelvico-prostatiche, testicolari, peniene) o più generali (cardiovascolari, metabolico-ossidative, nutrizionali, ormonali). Non basta il testosterone totale (quello libero serve a poco) per valutare il profilo ormonale (4.5 ng/ml può essere giusto o poco... dipende dagli altri ormoni e dai relativi equilibri che vanno calcolati). Agire con una terapia non adeguata espone solo a rischi inutili e molte volte non risolve il problema. Si affidi ad un buon andrologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.