Bungiorno dottori, ho 20 anni e da parecchio ho problemi di perdita di erezione durante il rap

5 risposte
Bungiorno dottori, ho 20 anni
e da parecchio ho problemi di
perdita di erezione durante il
rapporto, questo fa sì che faccia
fatica a raggiungere l'orgasmo.
Escludo i problemi di natura
psicologia a perché mi sento
abbastanza tranquillo; durante
la masturbazione a volte capita
di mantenere l'erezione altre no.
Potreste aiutarmi a capire?
Gentile Utente,
in base alla difficoltà che riporta, le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo che possa valutare le eventuali cause fisiologiche e poi, in dipendenza dai risultati, consiglierei di rivolgersi ad un sessuologo nel caso in cui le cause siano da collocare nella sfera psicologica ed emotivo-affettiva.
Le auguro una buona serata.
Dott. Fabrizio Pace

Gentile utente,
sarebbe opportuno data la situazione da lei riportata rivolgersi ad un andrologo così che le possa consigliare dei esami specifici.
Sulla piattaforma mio dottore potrà trovare lo specialista più adatto alle sue esigenza, basta selezionare i filtri giusti.

Cordialmente
Buonasera, dalla sua descrizione le consiglio in primis di rivolgersi ad un andrologo per escludere un ipotetica problematica organica. Parallelamente o successivamente alla visita le consiglio di intraprendere un percorso con un sessuologo che possa aiutarla a comprendere meglio la sua problematica e la sua componente emotiva. Rimango a disposizione anche online.
Buongiorno. In questi casi generalmente si procede primariamente eseguendo esami medici per escludere problematiche di natura fisica. Se tali problematiche poi dovessero realmente essere scartate, potrebbe risultare utile un percorso con uno psicologo, così da esplorare i significati che lei attribuisce al rapporto sessuale e alla sua conclusione: in questo modo si potrebbero individuare le motivazioni che hanno portato il sintomo ad emergere e influenzare in questo modo la sua vita sessuale. Spesso le difficoltà psicologiche di origine emotiva diventano tali proprio per il fatto che non riusciamo a vederle e, di conseguenza, a gestirle, ma trovano il modo di manifestarsi sotto forma di disagi anche di questo tipo.
Mi rendo disponibile anche online per un consulto più approfondito e per un percorso psicologico se si renderà necessario dopo lo svolgimento di esami fisici approfonditi.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
La sua sirtuazione merita una sollecita inquadrazione internistica. Di fronte ad un deficit dell'erezione non bisogna mai trascurare l'ipotesi di una genesi organica del fenomeno, quindi al più presto Endocrinologo e andrologo o sessuologo clinico!
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 120 €