Buingiorno.ho scoperto che ho la helicobacter pylori tramite breath test.il mio marito ha fatto 4 vo
2
risposte
Buingiorno.ho scoperto che ho la helicobacter pylori tramite breath test.il mio marito ha fatto 4 volte trattamento e lui e quasi al minimo valore beta(4.7).io al inizio avevo il valore 21.7.ho fatto la cura con amoxacilina claritromicina e esomeprazolo.dopo 40 giorni ho rifatto il test.e il valore e salito al 35.qualle puo essere la causa ....perche una volta fatto il tratamentto doveva abbasare il valore.grazie per una risposta.
Buonasera se il C13 UBT è risultato positivo e lei ha fatto la terapia correttamente nei dosaggi e nella durata dovrebbe diventare negativo. Tuttavia esistono pazienti, che hanno delle resistenze e che non rispondono alla terapia cosiddetta di prima linea, pertanto il C13UBT può risultare ancora positivo. Dovrebbe eseguire una terapia antibiotica diversa, cosiddetta di seconda linea, ne parli col suo gastroenterologo di fiducia. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Probabilmente dovrà cambiare antibiotici. Chieda al medico che le ha fatto la prescrizione , che provvederà a fornirle una terapia differente da quella che è risultata inefficace
Esperti
Domande correlate
- salve dottore ho iniziato la terapia per h.pylori kl mio medico mi ha detto dopo 15 giorni dalla fine della terapia rifare gli esami, ma alcuni mi hanno detto dopo 3 mesi secondo lei dopo quanti giorni devo rifare gli esami?
- Buongiorno ho terminato da due giorni il trattamento con Pylera (3cp x 4 volte al gg dopo i pasti x 10 giorni con assunzione di omeprazolo 15 min prima di colazione e cena). Durante il trattamento i sintomi quali dolore allo stomaco, gonfiore addominale, reflusso erano scomparsi. Stamattina però è…
- Salve ho interrotto il Pylera la Mattina del 7 giorno troppi effetti collaterali con quali probabilità ho eradico Hp ?
- Buonasera e dal mese di agosto che soffro di dolori alla bocca dello stomaco disturbi con bruciore e nausea ho eseguito il test x helicobacter risultando positiva. Sono stata bene x circa una mese prima e durante la terapia durata 10 gg ma appena termina sto di nuovo male i sintomi so o ritornati tutti
- Buonasera,dopo una gastroscopia effettuata lo scorso maggio,sono risultata positiva l'Helicobacter Pilory,ho fatto una terapia d'urto per 14 giorni ma dopo qualche mese si è ripresentato il dolore addominale.Il gastroenterologo mi ha prescritto 2 compresse di Debridat prima dei pasti e Riopan dopo i…
- Buongiorno vorrei chiedere ai gentili Dottori che alternativa c è al Pylera, dopo prima assunzione avevo vertigini e blocco stomaco..ho sospeso..sono positiva HP da esami feci....
- dopo due cicli di antibiotici (ultimo con Pylera) ancora positiva HP (20.04). La Gastroscopia del 2023 era negativa. Risulta metaplasia intestinale gastrica e ho familiarità (nonno paterno). Cosa posso fare?
- Buongiorno mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo terminato la seguente terapia sequenziale: lucen, i primi cinque giorni ha assunto velomax altri cinque giorni il macladin e ha terminato con trimonase altri cinque giorni. Dopo aver terminato la seguente…
- Buonasera mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo terminato la seguente terapia sequenziale: lucen, i primi cinque giorni ha assunto velomax altri cinque giorni il macladin e ha terminato con trimonase altri cinque giorni. Il medico curante ha detto di…
- salve , mi è stata riscontrata l'helycobacter pylori , ho assunto per 10 giorni il klacid ogni 12 ore , e amoxicillina ogni 12 ore , prima di ogni antibiotico ho anche assunto il pantoprazolo; finita la terapia ho atteso un mese per poter fare il breath test , ebbene..durante il mese di attesa erano…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 211 domande su helicobacter pylori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.