Buingiorno dottori sono un ragazzo di 39 anni e 6 mesi fa e mi è stato diagnosticato un prolasso muc

2 risposte
Buingiorno dottori sono un ragazzo di 39 anni e 6 mesi fa e mi è stato diagnosticato un prolasso muco emorroidario di terzo grado con prolasso della mucosa interna circonferenziale... Il mio sintomo più importante è la defecazione ostruita che mi porta a fare clisteri per defecare in maniera soddisfacente.. E anche un aiuto manuale e cioè cun il dito... Prendo no stip tutti i giorni per mantenere le feci morbide... La domanda che volevo porvi è... Ho iniziato la riabilitazione del pavimento pelvico voi dite che mi può eseere di aiuto per quanto riguarda il mio sintomo? E poi sono 5 mesi che assumo pentacol prima a clismi ed ora a gel per una proctite... E possibile che a lungo termine mi abbia scatenato un irritazione della pelle con prurito esteso a livello rettale? Grazie mille
Buonasera, devo presumere che la riabilitazione pelvica le sia stata proposta per diagnosi di SDO da dissinergia pelvica effettuata dopo defecografia. È però difficile capire con ciò che ha riportato nel suo messaggio quanto è impattante il prolasso emorroidario e/o rettale come possibile concausa della sua stipsi. Se non avesse particolari benefici le consiglio l'esecuzione di una visita presso una Unità coloproctologica dedicata per comprendere meglio i motivi della sua stitichezza e proporle le migliori terapie.
Cordialità.
Luca Bottero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera,
certamente quando si utilizzano creme , pomate o unguenti per lunghi periodi la cute perianale può andare incontro a fenomeni di sensibilizzazione e di irritazione anche severa.
cordialmente
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.