Bronchite senza tosse

1 risposte
Salve dottoressa, due settimane fa circa ho avuto un problema a respirare all'improvviso con annesso attacco di panico... una settimana fa preoccupata per il fatto che questa difficoltà respiratoria non mi era ancora passata mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la bronchite... è possibile che questa patologia compaia ma senza tosse e febbre? Ho tutti i sintomi rimanenti tra cui dispnea costante, oppressione e dolori al petto, fischi provenienti dai polmoni che mi sono stai auscultati, gola "gonfia" ma non irritata, ma nonostante stia facendo una terapia con aliflus diskus da 4 gg non vi sono miglioramenti, specificando che mi è stata prescritta per 5 gg assieme ad un tranquillante per attenuare gli attacchi di panico che mi vengono quando mi sento peggio. Sospetto la diagnosi sia sbagliata e che se fosse un altro problema potrebbe peggiorare se non trattato. Lei ha qualche ipotesi?? Ps: sono una ragazza fumatrice da circa 4 anni è particolarmente ansiosa e stressata. La ringrazierei molto, in caso potrei recarmi da lei per una terapia si spera più adeguata.
Buona sera.Leggo ora le sue domande.Il primo consiglio è smettere di fumare senza dubbio(cosa non semplice.mi rendo conto).poi una accurata visita specialistica.Se vuole rivolgersi a me lo faccia pure.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.