Botox viso

5 risposte
in terapia con deltacortene, methotrexate per vasculite grossi vasi da 2 anni , ora con indici infiammatori normalizzati (ANA negativi) posso fare infiltrazioni di ialuronico al viso e botox? Grazie.
Buongiorno grazie dell'interessamento. Il trattamento con botulino che agisce selettivamente sulla contrazione muscolare non è controindicato in presenza di problematiche autoimmunitarie Per quel che riguarda invece l'impianto di acidi isluronici il discorso è più delicato. In linea teorica si potrebbero avere problemi nel corso del riassorbimento dell'acido ialuronico stesso con reazioni non prevedibili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia che sta facendo è immunosoppressiva e tiene a freno la sua malattia. Anche con indici stabili, la terapia che sta facendo è controindicazione per filler e tossina botulina. Se cerca, prima o poi trova qualcuno che gliela fa, ma ci penserei bene. Auguri MB
Mi contatti pure per informazioni. Dott Marco Barbaro
Gentile signora, le confermo che non c'è alcuna controindicazione a sottoporsi a un trattamento con acido jaluronico e/o botox contemporaneamente alla terapia che sta seguendo. Se desidera fissare un appuntamento ci contatti al 340-1384600.
Si, la patologia sistemica e la terapia associata non sono di per sé delle controindicazioni assolute. Bisogna ovviamente studiare bene la situazione, spiegare per bene il trattamento e usare prodotti al top di gamma.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.