Bongiorno,volevo chiedervi un parere riguardo le tipologie di intervento attualmente praticate e con
1
risposte
Bongiorno,volevo chiedervi un parere riguardo le tipologie di intervento attualmente praticate e consigliate per un anterolistesi di primo grado a livello L3,avendo già fatto circa 10 anni fà una stabilizzazione S1-L4 con barre e viti peduncolari in titanio.Visto che il dolore ormai persiste dopo mesi di cura farmacologica e terapie e FKT,non vedo altra soluzione,ho 50 anni e la situazione non mi permette di poter affrontare le sempici azioni della vita quotidiana.
Grazie
Grazie
Dalle poche informazioni fornite, si può sospettare una patologia di contiguità, una normale e non troppo frequente conseguenza della stabilizzazione di un tratto la cui rigidità può portare ad un sovraccarico e dunque alla degenerazione del segmento adiacente. Essendo una "riapertura" l'intervento è sempre più impegnativo, ma in genere non è gravato da problemi insormontabili. Di solito, si lasciano le viti già impiantate, se ancora in Sede, perché i sistemi in commercio, almeno delle grandi case produttrici, sono bene o male compatibili, si impiantatano altre viti sui livelli interessati, si tratta l'eventuale stenosi e si poi posizionano barre più lunghe.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.