Blefaroplastica

2 risposte
Salve Dottore..io vorrei fare una visita con lei..ho letto che ha una grande esperienza..ma intanto le descrivo in sintesi il mio caso..operata di cataratta..in seguito si presentano borse sotto gli occhi..presumono che possa dipendere anche dalla sinusite..in quanto secondo diversi pareri oculistica ed esami di tutti i tipi gli occhi stanno bene..curo la sinusite e mi operò al setto e terminato..questo liquido sotto gli occhi aumenta e diminuisce nell'arco della giornata..oltre a non volerlo x motivo estetico è dolente..lei potrebbe aiutarmi a capire..e nell'eventualità si trattasse di grasso opera di blefaroplastica??
Attendo una sua risposta..la ringrazio e saluto
Arianna Vona(45 anni)
Buonasera, prima di tutto sarebbero utili delle analisi del sangue e delle urine per escludere condizioni generali che possano dare fenomeni di ritenzione idrica. Ossia la funzionalita' renale, assetto elettrolitico, la funzionalita' tiroidea, ecc. Spesso comunque un prolasso del grasso retrorbitario si puo' presentare su base familiare. L'intervento puo' essere preso in considerazione dopo una attenta valutazione, che comprende un esame TC o una RM delle regioni orbitarie. Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile sig.ra l'edema palpebrale in seguito ad una settoplastica è normale se associata a sinusite può addirittura peggiorare ; ritengo che in primis debba curare la sinusite dopo tre mesi di risoluzione del problema può eseguire un ecografia dei tessuti molli delle palpebre inferiori . In questo momento eviterei di procedere ad una blefaroplastica visto lo stato infiammatorio .
Cordiali saluti Dr. A.M. Capretti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.