Bjongiorno ma perche' i cardiologi interventisti usano ancora gli stent metallici permanenti e quind
1
risposte
Bjongiorno ma perche' i cardiologi interventisti usano ancora gli stent metallici permanenti e quindi trombogenici a contatto con il sangue invece di usare gli stent riassorbibili ( scaffold a base polimeri oppure al magnesio) in due anni ? Se e' possibile evitare che il paziente prenda gli antitrombotici a vita perche' non usare scaffold che si riassorbono dopo avdr ripristinato il lume vasale come era in origine ? Grazie
Al momento i tral effettuati sui BVS (Bioresorbable vascular scaffolds) al confronto con i DES (Drug-eluting stents), non hanno mostrato, in termini di sicurezza ed efficacia, la non inferiorità. In poche parole nei gruppi di pazienti in cui sono stati utilizzati i BVS sono stati più numerosi i casi di recidive di ischemia. Considerando che al momento le linee guida indicano l'utilizzo solo dell'acido acetilsalicilico a vita, e alcuni mesi di un doppio antiaggregante, è un compromesso accettabile per la maggior parte dei pazienti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buon pomeriggio, sono una donna di 43 anni affetta da blocco completo di branca sinistro e ischemia cardiaca. Ho problemi a respirare stando in piedi ... mi è stata data una cura che farò per sempre: bifril, ranexa, cardiospirina e lasix....Io e il mio compagno desideriamo un figlio e l'unico modo è…
- Buongiorno a circa un mese e mezzo da intervento di sostituxione della valvola mitralica con una meccanica, il referto dell'ecodoppler riporta: "valvola noemofunzionante con piccolo jet periprotesico". C'è da preocxuparsi? Vuol dire che c'è un distacco della valvola?la situazioen potrebbe peggiore o…
- ATTACCO DI ISCHEMIA CARDIACA TRANSITORIA E REVERSIBILE Nel mese di settembre 2019 ho avuto un eschemia al cuore, premetto che non ho mai sofferto di cuore e tantomeno anche attualmente, cioè dopo l’ischemia cardiaca ho fatto tutti gli accertamenti dovuti, sono andato presso il pronto soccorso, poi ho…
- Buongiorno mia madre il 24 aprile dovrà sotto porsi ad un intervento di sostituzione della valvola mitralica con inter vento a cuore aperto, in realtà si tratta di un secondo intervento, il primo in realtà si ė trattato di commisurotonda della valvola. Mi rivolgo a voi perchè a gennaio ha avuto un'ischemia…
- buona sera, sono un paziente con diverse patologie, tra quelle più importati sono: cardiopatia ischemica. diabete con ins. dipendente, in terapia T.A,O. con SINTROM, ipertensione. nel nel 2006 dopo una caduta accidentale con esito di lacerazione del tendine del sovraspinato spalla dx. con dolore forte.…
- Mi è stato inserito uno stent alla coronaria( discendente) quando avevo 41 anni dopo coronariografia perchè avevo una angina da sforzo. Prendo troppe medicine 2 per l ipertensione, 1 cardioaspirina e 1 statine ogni giorno. Vorrei sostituire le statine con prodotti omeopatici, visto che mi danno problemi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Cardiopatia ischemica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.