Bgiorno . Ho una capsulite adesiva che sto trattando da mesi senza alcun esito ... anzi..sembra pegg
10
risposte
Bgiorno . Ho una capsulite adesiva che sto trattando da mesi senza alcun esito ... anzi..sembra peggiorare. Infiltrazioni di cortisone poi acido ialuronico, onda d’urto e sedute da osteopata/fisioterapista . qlc suggerimento? Grazie .
Nel suo caso sarebbe molto utile una rivalutazione radiologica, per esempio una risonanza magnetica nucleare, per escludere la concomitante presenza di altre problematiche.
L'agopuntura è senz'altro molto utile per ridurre il dolore e l'infiammazione. Ma è sempre importante una corretta valutazione clinica.
L'agopuntura è senz'altro molto utile per ridurre il dolore e l'infiammazione. Ma è sempre importante una corretta valutazione clinica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come saprà il suo problema ha un decorso lungo e altrettanto lunghi tempi di recupero. L' agopuntura potrebbe essere d' aiuto per controllare il dolore e l' infiammazione e accelerare la fase risolutiva della capsulite.
Buongiorno,
premettendo che sarebbe opportuno visitarla, penso utile osteopatia/fiosioterapia +Agopuntura. Iter non breve e necessita di considerazioni relative al suo stile di vita, attività lavorativa etc.
premettendo che sarebbe opportuno visitarla, penso utile osteopatia/fiosioterapia +Agopuntura. Iter non breve e necessita di considerazioni relative al suo stile di vita, attività lavorativa etc.
Per rispondere alla sua domanda è necessario effettuare una visita medica approfondita in modo da individuare le cure indispensabili per affrontare seriamente il suo problema; si metta perciò nelle mani di un medico di sua fiducia. Cordiali saluti. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Premettendo sempre una corretta valutazione e un'approfondita visita, l'agopuntura può sicuramente ridurre dolore e infiammazione. Cordialmente.
Buongiorno, visto il tempo intercorso ed i trattamenti effettuati senza beneficio si impone senz'altro una revisione ed un approfondimento della diagnosi per escludere di aver trascurato qualcosa o di aver indirizzato il trattamento in una direzione che non ha colto correttamente il problema principale. D'altra parte il problema indicato richiede comunque spesso dei tempi di trattamento adeguati e non brevissimi. Tuttavia si può ritenere genericamente che l'agopuntura, in base alle sue modalità di azione, sia in grado di influire positivamente. Non dimentichiamo che nell'origine di una sintomatologia dolorosa vi sono spesso componenti trascurate sulle quali questa metodica terapeutica può dare buoni risultati. Un cordiale saluto
Occorre rivedere la situazione clinica perché spesso incontriamo pazienti che hanno percorso lo stesso iter di terapie con risultati negativi. L'Agopuntura è efficace per il suo problema e non è traumatica ma nel suo caso i tempi possono essere più lunghi della media.
Saluti
Saluti
Suppongo che questa capsulite interessa la spalla . L agopuntura sara sicuramente una buona scelta di terapia avendo un effetto antiifiammatorio e antalgico . Quando sara sparito lo stato infiammatorio sara necessario seguire una fisioterapia . Distinti saluti.
Fatti i dovuti accertamenti, è consigliabile la mesoterapia con medicinali omeopatici omotossicologici inserita nell'ambito di una NeuroRiflessoTerapia personalizzata dei punti dolorosi.
L'agopuntura l'aiuterà nel.migliorare le escursioni dell'arto . Da associare durante la.seduta esercizi da fare anche a casa. Purtroppo in questi casi la.fisioterapia in buone mani è fondamentale , tuttavia in fase iniziale è molto dolorosa e l'agopuntura può fare la.differenza.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,ho un versamento articolare alla caviglia ed avverto un forte bruciore dovuto all'infiammazione credo,ho fatto un'infiltrazione di acido ialuronico e cortisone ed una tecar,vorrei sapere se fare 2 trattamenti diversi sia positivo.Grazie B.
- Ho effettuato 3 infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio, il dolore persiste, mi consigliano la tecar È fattibile? Grazie
- Buongiorno, ho fatto un infiltrazione con acido ialuronico alla spalla, il giorno dopo la tecar terapia sempre lì, vorrei sapere se ci sono effetti collaterali, dopo un ora mi è venuto uno sfogo rosso sul viso. Grazie
- Buongiorno, ho una capsulite adesiva da 4 mesi. La sto trattando con esercizi in palestra, in acqua e mobilizzazione passiva. Ho fatto anche laser, tecar, e 4 infiltrazioni di cortisone, l'ultima 3 sertimane fa. ora ho fatto una seduta di onde d urto e devo farne altre due. Con la prima seduta di onde…
- Ho una capsulite adesiva alla spalla. Dopo infiltrazioni di cortisone , acido ialuronico e tecar nulla e' cambiato se non una marea di soldi spesi. Ora sto facendo terapia passiva e a breve 4 sedute di onde d'urto. Per quest'ultime e' il caso di farle visto pareri contrastanti? Grazie
- Bgiorno . Ho una capsulite adesiva che sto trattando da mesi senza alcun esito ... anzi..sembra peggiorare. Infiltrazioni di cortisone poi acido ialuronico, onda d’urto e sedute da osteopata/fisioterapista . qlc suggerimento? Grazie .
- Devo fare infiltrazioni al ginocchio. Vorrei sapere il prezzo tutto compreso e l'indirizzo di qualuno a palermo grazie
- Bgiorno . Ho una capsulite adesiva che sto trattando da mesi senza alcun esito ... anzi..sembra peggiorare. Infiltrazioni di cortisone poi acido ialuronico, onda d’urto e sedute da osteopata/fisioterapista . qlc suggerimento? Grazie .
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su infiltrazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.