Bgiorno dottore. Ho 41 anni. Le avevo scritto tempo fa per le analisi del sangue e urine regolarissi

1 risposte
Bgiorno dottore. Ho 41 anni. Le avevo scritto tempo fa per le analisi del sangue e urine regolarissime, tranne su 3 campioni di sangue occulto uno positivo, in seguito fatto calopetrina fecale positiva valore 92. Come lei mi suggerì fatto visita al gastrointerologo. Visita negativa, mi ha fatto fare delle analisi delle feci e tampone rettale nel caso l infiammazione fosse batteriologica, così è stato. Presenza di rare uova di parassiti, presenza di alcune colonie di candida spp, positivo stapilococcus aureus, rare colonie di klabsiella.. Il dottore mi ha fatto una cura di quasi due mesi. 6 giorni di punture ampicillina (1 ogni 12 ore) finite queste ho fatto 7 giorni di vermux, adesso sto facendo 4 giorni di deflucan(2 pastiglie la sera) poi 10 giorni di mycostatin quando interrompo il deflucan e questa terapia la devo ripetere per 3 volte. Le volevo chiedere due cose. La prima che durante la cura sto avendo nausea inappetenza doloretti addominali penso siano dovuti alla cura e ai farmaci?? La seconda, visto le infezione ce affinità cn il sangue occulto nell unico campione delle feci? Da premettere che io 15 anni fa feci una gastro mi fu diagnosticata un ulcera(poi cicatrizzata) e l esofagite da reflusso. Grazie dottore.
Gentile utente, la presenza di sangue occulto nelle feci impone l'esecuzione di una colonscopia, in particolare se ha più di 40 anni.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Eugenio Limido

Eugenio Limido

Gastroenterologo

Sesto Calende

Prenota ora
Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Angelo Caruso

Angelo Caruso

Gastroenterologo

Ragusa

Prenota ora
Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Amodeo

Giuseppe Amodeo

Gastroenterologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 422 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.