Balanite?. Buonasera dottori ,stamane ho notato il glande arrossato, un po' pruriginoso e aprendolo
2
risposte
Balanite?. Buonasera dottori ,stamane ho notato il glande arrossato, un po' pruriginoso e aprendolo con un pò di fatica ho notato una specie di eczema somigliante ad una bruciatura. Cosa può essere?
Uno stato irritativo-infiammatorio dettato proprio da quel prepuzio che lo copre e lo chiude dentro impedendo il drenaggio (celule e secrezioni, urina) e dando luogo alla formazione di ristagni. Quando si è in queste condizioni la sola soluzione reale è la circoncisione radicale. Ovvio che nella breve attesa ci si debba lavare con acqua corrente più volte al giorno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, potrebbe trattarsi di balanopostite. È necessaria una visita urologica che raccolga anche la sua anamnesi, le eventuali patologie o terapie concomitanti (ad esempio il diabete predispone a questo tipo di infezione), gli episodi passati e l'esame obiettivo, che consente di valutare la presenza di fimosi o sclerosi del prepuzio. A questo punto verrà consigliata una terapia specifica, previa eventuale esecuzione di esami colturali. Un caro saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.