Avrei bisogno di una risposta netta visto che fino ad adesso ci sono solo dei dubbi da parte dei dot

1 risposte
Avrei bisogno di una risposta netta visto che fino ad adesso ci sono solo dei dubbi da parte dei dottori. Mio figlio è nato il 15/8/2015 da parto spontaneo, 41 settimane e di 4,150 kg, e nato con mani piegate all interno Cn movimenti e problemi di muchi e non cresce correttamente.
L'artrogriposi è causata da una degenerazione congenita che interessa le fibre muscolari che vengono sostituite da tessuto fibroso. Accanto ad esse rimangono fibre muscolari sane. La manifestazione della malattia è assai varia e condizionata sia dal numero dei muscoli interessati e sia dell'entità della degenarazione fibrosa. È solo questa che determina le rigidità articolari, anche se la malattia può presentarsi con estensione variabile, interessando nelle forme più gravi i 4 arti e anche il tronco. Purtroppo le rigidità articolari sono costantemente in deformità, sempre varie (mani e piedi torti, ginocchia flesse, anche addotte, ecc.). Per la correzione di tali deformità ci si avvarrà di trattamenti conservativi (manipolazioni, bendaggi e gessi correttivi, tutori ortopedici) e anche interventi per vincere fibrosi più estese. È bene sapere, però, che spesso le correzioni ottenute non corrispondono alle attese (dei familiari più che dello specialista che sa i limiti delle tecniche).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Artrogriposi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.