Avrei bisogno di un parere cortesemente . Io ho iniziato a prendere un integratore di ferro SIDERAL

1 risposte
Avrei bisogno di un parere cortesemente . Io ho iniziato a prendere un integratore di ferro SIDERAL FORTE pastiglie ( avendo difficoltà a deglutire le pastiglie le ho prese aprendole e mangiando la polverina interna ) . Ho iniziato a giugno 2017. Successivamente non avendo avuto risultati buoni ma oscillanti ho iniziato EPIONFER 800 OROSOLUBILE fino ad oggi . Non ho avuto risultati ancora buoni . Anzi Mi ha alzato l’acido folico questo ferro e anche questo l’ho sospeso . Lacido folico alto crea problemi ? Ad oggi non so cosa prendere volevo un consiglio.Le chiedo cortesemente ma le ragazze di 29- 30 anni come me con dei valori così cosa fanno ? Prendono il ferro ? Lei cosa mi consiglia ? Ho problemi a mandare giù le pastiglie . Il ferro che mi servirebbe è in bustine o fiale senza acido folico . Le preciso che ho spesso fatto gli esami del sangue vicino al ciclo mestruale . Potrebbe influire questo ? Quando è meglio farli ? I miei esami del ferro ferritina sono stati un po’ come quelli che li allego oggi altre volte meglio . Ma non ho mai avuto delle scorte importanti di ferritina . Ho sempre avuto un ‘ emoglobina dal 2007 ad oggi pari a 14,9 - 14,3-15,2 - 15,3-13,6-13,1-13,5-12,8-13,9-14,5-13,9-15,1-14,0-13,7 ad oggi . Mentre la ferritina e ferro dal 2016 perché prima non l’ho mai fatta ad oggi i seguenti : ferro 43 / ferro 101 ferritina 8 / ferro 38 ferritina 7 / ferro 44 ferritina 8/ ferro 87 e ferritina 29 ( a gennaio del 2018 ) / ferro 128 ferritina 15/ ferro 50 ferritina 4 / infine a dicembre 2018 ferro 91 ferritina 17 e da qui acido folico superiore a 20 ( parametri da 4,6 a 18,7 ) prendevo ferro in acido folico . Da un anno fino ad oggi acido folico alto .ferro 102 ferritina 14 acido folico 18.2 sempre alto .( marzo 2019 ) e gli ultimi ottobre 2019 FERRO 34 FERRITINA 5 ACIDO FOLICO sempre alto 18.2 .come vede sono parametri altalenanti non soddisfacenti la ferritina è sempre al limite .non ha scorte .da due anni che ho preso sideral forte e poi epionfer 800 orosolibile questi sono i risultati . Gli ultimi esami sangue li ho fatti in questo modo la settimana prima esami sangue generici poi ciclo e poi una settimana dopo ciclo esami sangue ferro ferritina . Esiste un ferro che mi alza La ferritina e il ferro senza effetti collaterali senza acido folico non in pastiglie ,?
L'aumento dell'acido folico è privo di significato clinico, semmai il contrario: la diminuzione in gravidanza esige una supplementazione. Non si capisce perchè prende il ferro: l'Hb è nei limiti della norma e quindi non è necessario alcun supplemento; peraltro il ferro che non viene assorbito quando si prendono pasticche per via orale irritano l'intestino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.