Avrei bisogno dei consigli per prevenire la cistite. Dalle urinocoltura è risultata Escherichia coli
2
risposte
Avrei bisogno dei consigli per prevenire la cistite. Dalle urinocoltura è risultata Escherichia coli con carica batterica a 1 milione. Il medico mi ha prescritto 5 giorni di ciproxin. Niente altro. Ieri ho finito,oggi ho cominciato yovis in bustine perché facevo diarrea e avevo disturbi di stomaco,quindi la causa era la flora batterica alterata. Però ora ho paura che la cistite da Escherichia coli mi torni. Ieri sono stata bene,oggi anche,ma stasera sento ancora in po' di sintomi di cistite,non so se sia normale,ma non ho per niente voglia di ritornare a prendere l'antibiotico. Esiste un modo per prevenire che mi venga? È normale che sento ancora i sintomi della cistite dopo la terapia antibiotica?
Il problema principale è la determinazione delle ragioni della cistite... inseguire i batteri serve a poco o nulla e gli antibiotici a ripetizioni intossicano e basta. Spesso accade nelle donne che ci sia un modesto restringimento dell'uretra che favorisce i ristagni: un attento controllo urologico potrà verificarlo e nel caso risolverlo. Diversamente vanno trovate le altre possibili ragioni che possono essere ginecologiche o più generali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io le consiglio semplicemente di bere molta acqua ,anche 3 litri al giorno ora che fa caldo, e di non aspettare di avere stimolo importante ad urinare, meno tempo l'urina ristagna in vescica e meno tempo hanno i batteri per proliferare ed attecchire.
saluti
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.