AVOCARD PUò FAVORIRE IL CANCRO ALLA PROSTATA?
3
risposte
AVOCARD PUò FAVORIRE IL CANCRO ALLA PROSTATA?
Gent utente non è stato dimostrato che l avodart provochi il cancro alla prostata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'avodart è un farmaco appartenente alla categoria di farmaci che tentano di ridurre il volume prostatico. Sono stati fatti molti studi importanti sull'uso di tale farmaco e la possibile comparsa di cancro prostatico. Nessuno studio ha di fatto individuato una correlazione causa effetto, tuttavia sembrerebbe che i tumori scoperti in fase di screening nei pazienti che assumono avodart sarebbero di più aggressivi percentualmente rispetto ai tumori scoperti in fase di screening in pazienti che non assumono farmaci come l'avodart.
Non e' chiara la correlazione tra dutasteride (avodart) e carcinoma di grado elevato della prostata (sono state date diverse spiegazioni) mentre un grosso studio ha evidenziato che la dutasteride determina un minor tasso rispetto a placebo (cioe rispetto a chi non assumeva farmaco)di carcinomi prostatici di grado basso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.