Avevo vertigini e intorpidimento braccia e ho fatto la Rm cervicale:riduzione lordosi cervicale tend

9 risposte
Avevo vertigini e intorpidimento braccia e ho fatto la Rm cervicale:riduzione lordosi cervicale tendenza irrigidimento rachide, - iniziali fenomeni disco degenerativi cn lieve riduzione in altezza e disidratazione dei dischi intersomatici cervicali.C3-C6 modesta tendenza alla retropulsione discale con minima impronta durale, cosa posso fare per migliorare la situazione?a chi rivolgermi Grazie
Salve
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi invii il suo numero di cell attraverso questoi sito.
Senza impegno economici
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, percorso individuale con un fisioterapista specializzato in queste problematiche. È necessario.
Cordiali saluti
Buongiorno l'irrigidimento muscolare e articolare dei suoi segmenti vertebrali giustifica la postura cervicale e la sua sintomatologia. Le suggerisco di rivolgersi ad un professionista della sua zona per allentare la muscolatura e migliorare la rigidità articolare così da permettere una postura cervicale più fisiologica e risolvere la sintomatologia. saluti
salve, ti consiglio di farti visitare dal neurologo anche se si tratte di una fase iniziale è bene avere un medico di riferimento. per il trattamento ti consiglio le tecniche osteopatiche cranio sacrali e di pompage cervicale . per ulteriori informazioni puoi contattarmi in privato. cordiali saluti.
In primis bisogna sottoporsi ad una rieducazione posturale mirata, con lo scopo di ridurre la rettilinizzazione della cervicale (riduzione della lordosi) e terapia manuale per andare a ridurre eventuali tensioni e rigidità articolari.
In casi specifici è consigliata anche una terapia antalgica, come LASERTERAPIA.
Buongiorno, in base alle informazioni fornite la cosa migliore è recarsi da un fisioterapista o un osteopata per fare innanzitutto una diagnosi per capire da dove origina il problema e poi iniziare un trattamento mirato a risolvere la sintomatologia
Salve, bisognerebbe vedere le immagini e non il referto per avere ben chiara la sua situazione, inoltre mancano le sue sensazioni di dolore e/o affaticabilità.
Ad ogni modo sarebbe utile svolgere un consulto con un fisioterapista che la indirizzi nel percorso più utile da svolgere.

Saluti.
Buongiorno, dovrebbe iniziare con la fisioterapia per ridurre i sintomi e iniziare un percorso personalizzato di recupero e poi mantenimento dei benefici.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una valutazione posturale da un fisioterapista così da poter capire da poter designare un percorso terapeutico individuale adatto alla sua condizione. Dalla sintomatologia da lei descritta e da ciò che si evince dalla RM, probabilmente è necessario un percorso combinato di riabilitazione posturale e terapia manuale o terapie fisiche per restituire al tratto cervicale la sua curva fisiologica e debellare il dolore e la rigidità articolare.
Cordialmente
Dott.ssa Giuliana Napoletano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.