Avevo un mucocele, il mio dentista lo ha bruciato con il laser, per giorni ho usato un gel che mi ha
6
risposte
Avevo un mucocele, il mio dentista lo ha bruciato con il laser, per giorni ho usato un gel che mi hanno dato e ho evitato cibo piccante etc ma a distanza di qualche giorno si è riformato...ma come è possibile?
Salve,purtroppo spesso c'è possibilità di recidiva...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il mucocele si asporta enucleandolo
Purtroppo il mucocele ha una grossa percentuale di recidive. Deve tornare dal suo dentista che valuterà se toglierlo ancora con il laser, oppure con il bisturi.
Strano che si sia riformato così velocemente. Senta il collega e lo faccia ricontrollare.
Il mucocele è una cisti da stravaso mucoso, generalmente dovuto a un trauma (un urto, sport, oppure semplicemente all'abitutdine di mordersi il labbro). Se la causa non viene eliminata, è probabile che il mucocele si ripresenti. Si forma perchè il dotto escretore della ghiandola salivare si ostruisce. Una alternativa al laser è la rimozione chirurgica. Un piccolo intervento in cui si asporta in toto la lesione.
Torni dal suo dentista per un controllo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.