Avevo dolore ai testicoli l’andrò logo mi ha prescritto urorec e i dolori sono spariti però non
1
risposte
Avevo dolore ai testicoli l’andrò logo mi ha prescritto urorec e i dolori sono spariti però non ho più stimoli sessuali (prima prendevo adenoprost e non avevo il problema) ho assunto urorec per 5 mesi quando posso smettere di assumere urorec?e come sostituirlo?
Il dolore testicolare presumibilmente deriva dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente valutata con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e nel caso generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), nonché il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). E' infatti improbabile che la scomparsa degli stimoli sessuali derivi dall'alfa-litico (urorec o simili), eccetto l'ejaculazione retrograda. E' più facile che la continua assunzione dell'adenoprost (serenoa) abbia finito per indurli in ragione dell'azione anti-androgenica, oltre al fatto che il non aver definito lo stato genitale e generale con i dovuti esami ed aver cercato di inseguire il sintomo ha lasciato peggiorare il quadro pelvico-prostatico da cui la situazione attuale. Cerchi un buon andrologo che riprenda in mano tutto il problema ed esegua i dovuti esami citati... poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Ho 67 anni è sono in cura chemioterapica con Docetaxel per carcinoma alla prostata con metastasi diffuse alle ossa del bacino, il PSA che in partenza era pari a 9 è ora passato a 1,06 quasi alla fine dei 6 cicli di chemioterapia e con contemporanea assunzione di Abiraterone, il mio quesito è: vale la…
- Buongiorno sono Claudio volevo chiedere gentilmente io assumo urorec da 4 mesi per bruciare alla vescica e la prostata era normale anche il PSA e normale adesso sto meglio anzi non ho più bruciore alla vescica ma da un tre mesi ho sempre prurito alla nuca e a momenti in tutto il corpo naturale prendo…
- Se non si riesce a tollerare un catetere vescicale, in quanto ha portato un ingrossamento dei testicoli,come si può ovviare a lla poca minzione per la presenza di un diverticolo vescicale di 15mm a lato sinistro e di una vescica distesa a pareti spesse con esuberanza della mucosa,in un 89enne,maschio?
- Buongiorno ho 49 anni ho fatto una ecografia all' addome e mia detto si misurare un RPM di Cira 115cc in questo caso che si deve fare sono una donna grazie
- Buongiorno Ho la prostata con diametro di circa 46 mm che solleva il pavimento vescicale Premetto che ho quasi 70 anni...sono a rischio Grazie
- HO 77 ANNI CON UN VOLUME PROSTATICO DI 55 ML...........MI ALZO 4-5 VOLTE PER NOTTE PER ANDARE AL BAGNO E' DA OPERARE??? GRAZIE
- Salve mi sono stati diagnosticati polipi multipli alla colecisti tutti piccoli tranne 2 che misurano 0,7mm il medico dell' ecografia mi ha detto che si dovrebbe togliere la colecisti perché sono tanti anche se tutti piccoli, vorrei sapere se è come dice il medico oppure anche se sono tanti non c'è bisogno…
- La prostata ingrossata può causare difficoltà nell’evacuazione e creare stitichezza, inoltre difficoltà di espellere aria? Grazie
- Ho 58 anni e ho prostata di circa 38cc È normale? Quanto dovrebbe essere la dimensione corretta?
- Ho fatto Intervento ad ernia inguinale sinistra. Tutto bene tranne che al pomeriggio dopo l intervento sono andato in blocco urinario. Al pronto soccorso mi hanno messo catetere prescritto omnic e supposte topster ma dopo sette giorni al tentativo di togliere il catetere ero nelle stesse condizioni e…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 583 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.