Avendo un forte mal di denti ad un molare destro,arcata inferiore, mi sono recata dal dentista con t

7 risposte
Avendo un forte mal di denti ad un molare destro,arcata inferiore, mi sono recata dal dentista con tanto di panoramica dentale, apparentemente il dente è integro ma si muove leggermente e in dentista ,mi ha diagnosticato una varie profonda alla radice, oltre ad un inizio di paradintite...mi ha prescritto Augmentin , che nonostante oggi finisca l'intera scatola ,nn mi ha fatto nessun effetto, il dente sarebbe da togliere ,a parere del dentista..nn capisco perché nn mi sia passato il dolore, che persiste in maniera fulminante.. soprattutto la notte, mi sveglia durante il sonno con fitte lancinanti...oltre l'antibiotico ho assunto Tachipirina e SPIDIFEN 600 lavaggi frequenti e sciacqui con collutorio...si allevia leggermente durante la giornata ma poi ritorna il forte dolore...chiedo se il dente si può estrarre ugualmente o necessita un cambio di antibiotico?
La valutazione deve farla il collega che conosce il problema ma dalla sua descrizione sembrerebbe che il dente non ha più speranze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Io lo toglierei subito.
Proverei a far calmare il dolore con altri farmaci e poi toglierlo subito
Segua le indicazioni del suo dentista. Il motivo per cui il male non passa potrebbe derivare dal versamento infiammatorio intralegamentoso che rialzando il dente sul piano di chiusura delle arcate crea un trauma occlusale, cioè una sollecitazione meccanica continua su quell'unico dente che risulta contattare prima degli altri. A quel punto qualsiasi farmaco risulta poco effecace. Probabilmente la soluzione è l'estrazione.
Buongiorno.
Sara il dentista che la cura a decidere in merito.
Salve, dalla sua descrizione il dente sembrerebbe compromesso gravemente, forse sarebbe necessaria una cura con un altro tipo di antibiotico in concomitanza dell'estrazione per abbattere l'infezione.
Buonasera. Dai sintomi descritti ci troviamo di fronte ad un duplice problema: da una parte la mobilità legata alla parodontite, e questa purtroppo la elimina estraendo il dente, la seconda del dolore notturno tipico di una carie profonda che ha interessato il nervo e in questo caso deve assumere un antinfiammatorio forte (brufen 600) 3 volte a di.
Saluti

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Vittorio Ariani

Vittorio Ariani

Dentista

Savona

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.