Avendo il canino deciduo in età adulta, invece di estrarre chirurgicamente il canino definitivo, è p

5 risposte
Avendo il canino deciduo in età adulta, invece di estrarre chirurgicamente il canino definitivo, è possibile mettere un impianto o la vite va ad interferire con il dente incluso?
Salve,va valutata la posizione del dente incluso.senza una 3d impossibile pronunciarsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende dove è posizionato il dente incluso.
Non si può rispondere senza studiare il caso con radiografie e visita. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Salve, sono il Dottor Vavalli. E' importante svolgere una visita seguita da esami radiologici cominciando semplicemente da un'ortopantomografia ed una Rx endorale della zona in questione e sicuramente una Tac Cone Beam. Solo dopo questi esami si potrà decidere se c'è la possibilità di inserire un impianto quanto a dimensioni verticali o orizzontali senza interferire con il canino incluso. Altrimenti l'alternativa è, sempre se possibile, dopo valutazione, fare un intervento per agganciare il canino incluso e portarlo nella sua sede naturale tramite ortodonzia.
E' nescessaria una visita e degli esami strumentali, nello specifico un dentalscan, per valutare la posizione del dente incluso e gli spazi e l'osso disponibili, e decidere se sia conveniente l'estrazione e l'impianto, oppure eventualmente provare a tirare giu' il canino ortodonticamente. L'impianto senza estrazione è piu' difficile che sia possibile ma dipende in ogni caso dalla posizione dell'elemento incluso. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.