Avendo dolori, dopo intervento chirurgico di ernia inguinale, in zona cicatrice che si irradiano anc

3 risposte
Avendo dolori, dopo intervento chirurgico di ernia inguinale, in zona cicatrice che si irradiano anche in altre parti ho effettuato RMN che recita:

In regione inguinale sinistra, appena profondamente ai piani sottocutanei, è riconoscibile componente ipointensa in T2 e dotata di sfumato enhancement, da riferire a tessuto fibroso-cicatriziale in noti esiti chirurgici; tale tessuto circonda il funicolo spermatico nel suo tratto prossimale e risulta indissociabile dall'aponeurosi del muscolo obliquo esterno sinistro, ispessito e "retratto" rispetto al controlaterale; si associa enhancement della fascia a sx.
Concomita lieve disomogeneità del tessuto adiposo circostante con alcuni linfonodi lievemente ingranditi nel suo contesto, reattivi: tali reperti sono particolarmente evidenti, tuttavia sono tutto stabili rispetto a precedenti studi RM.

E' possibile effettuare un intervento chirurgico che corregga questo problema sperando che i dolori recedano? Premetto che non ho nessuna rete ma solo una "plastica secondo Bassini".
Grazie
E' verosimile pensare che lei stia sviluppando una neuropatia post-chirurgica . Ciò che più è utile fare può tuttavia valutarlo il chirurgo cui si è affidato che conosce la sua situazione clinica attuale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha dolori "che si irradiano anche da altre parti " è difficile pensare a un intervento correttivo
Si può pensare a una procedura chirurgica di terapia del dolore
Cordialità
Claudio Irace
È possibile ma non certo il miglioramento di questi dolori con un intervento di revisione dei nervi coinvolti in quell’area

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.