Avendo dolore al dente incapsulato ,chiedo se è normale che stando in piedi non senta più dolore .M

7 risposte
Avendo dolore al dente incapsulato ,chiedo se è normale che stando in piedi non senta più dolore .Mi capita solo quando mi corico che comincia a pulsare.Questo mi succede da due giorni.Grazie
Urge un controllo da uno specialista.
Non dovrebbe comportarsi in questo modo.
Intanto se ha dolore può assumere un antidolorifico generico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È il classico sintomo di infiammazione della polpa dentaria(pulite), il sintomo si spiega col fatto che coricandosi la pressione al capo aumenta.
Purtroppo ha una pulpite. Deve andare prima possibile a farsela curare!
Si tratta di pulpite..quando si sdraia aumenta la pressione nella zona della testa quindi è normale che aumenti il dolore..deve intervenire prima possibile.
Non è assolutamente normale, purtroppo la polpa dentale entra in pulpite, e anche se dopo passa il dolore deve per forza farsi vedere dal dentista per fare probabilmente la cura canalare. Mi raccomando anche se passa il dolore.
Cordiali saluti e Buon Anno!
Buonasera, rientra tutto nella sintomatologia del tipo di patologia di cui è affetto/a. Consiglio di assumere antibiotico e se presenta dolore ,anche antidolorifico. Il motivo è dovuto al afflusso di sangue che è maggiore quando ci si stende rispetto a quando si sta in piedi per effetto della gravità.
Provi a richiedere in Farmacia se gentilmente gli vendono l’antibiotico, perché ha bio sogno della ricetta medica, che purtroppo non è in suo possesso.
Buon Anmo
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Si tratta verosimilmente di una pulpite poichè il flusso sanguigno per ragioni gravitarie si concentra più intensamente alla testa in posizione prona o supina. All'interno del dente uno strozzamento del nervo operato dalla congestione sanguigna dei picoli vasi (venoso e arterioso) della polpa produce la sensazione di dolore. Con la verticalità il fenomeno si attenua, ma...è solo l'inizio. Quando la pulpite diventa irreversibile il dolore diventa insopportabile in qualsiasi posizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.