Avendo deciso di procedere per una protesi nuova nell’arcata superiore, anche per non avere l’incubo

5 risposte
Avendo deciso di procedere per una protesi nuova nell’arcata superiore, anche per non avere l’incubo, qualora si dovesse rompere, per quale tipo optare: quella standard o quella con i materiali migliori, i denti resistenti ect., che costa il doppio?
Cerco di fare chiarezza:
i tipi di protesi sono 2 ( non so se parla di protesi totale o parziale ma è lo stesso):
- protesi tutta in resina ( sia parte rosa sia denti), che è la protesi classica
- protesi in materiale flessibile ( es. Deflex) ma con i denti sempre in resina.
Questo secondo tipo non si rompe se cade, e costa di più rispetto ala classica, ma non certo il doppio!
Sono a Roma e faccio visite gratuite, se vuole prenoti sul sito.
Buona giornata.

Parliamo di fissa o mobile? se fissa non si parla assolutamente di resina, se mobile certamente si , personalmente non amo le protesi flessibili forse perchè i miei pazienti non hanno MAI avuto problemi con le protesi rigide.
La differenza di prezzo proposta mi sembra assolutamente insensata .
Chieda altri pareri.
Salve se parla di protesi fissa non esiste il problema che cada e quindi possa rompersi,se invece parla di protesi mobile in resina totale esiste la classica protesi in resina o quella in nylon la differenza di prezzo è poca...oppure se si tratta di una protesi parziale sempre mobile potrà ricorrere anche allo scheletrato.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa per qualsiasi domanda.
Ne parli con il suo dentista per maggiori dettagli. per dirle qualcosa di concreto dovrei visitarla naturalmente e capire la tipologia migliore di protesi che fa al caso suo. Ovvio che quella più costosa è generalmente quella migliore e più resistente ( i materiali costano di più).
buongiorno. Se si tratta di una protesi mobile bisogna distinguere in totale e parziale. Se trattasi di una protesi parziale si può optare, se possibile, per uno scheletrato molto resistente o in una tutta in resina. La Deflex può essere altra soluzione. Se trattasi di protesi totale unica soluzione è in resina. Le resine sono tutte buone resine a prescindere dalla marca. I denti si possono scegliere in resina (e qui la marca conta) o in avorio