Attualmente sto assumendo la pillola Lybella (ho iniziato ad assumerla il primo giorno dell'ultimo f

3 risposte
Attualmente sto assumendo la pillola Lybella (ho iniziato ad assumerla il primo giorno dell'ultimo flusso mestruale). Ora sono quasi a metà del secondo blister e continuo ad avere spotting continuo (dal secondo blister in quantità minore ma tuttavia ancora presente). Quanto tempo è necessario affinché si possa decidere di cambiare pillola con un dosaggio ormonale diverso? Ammetto che questa condizione di spotting da ormai 40 giorni sia abbastanza spiacevole.
Vi ringrazio anticipatamente
Gentile signora,
valuti la presenza di spotting durante questo mese e poi eventualmente chieda al suo curante una pillola diversa... di solito dal secondo mese le perdeite dovrebbero minimizzarsi e sparire..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo spotting é dovuto al tipo di pillola che assume e in particolare alla componente progestinica. Di solito scompare dopo 3 mesi, se persiste e vuole cambiare tipo di pillola può farlo anche direttamente dai cicli successivi, senza pausa. Prima però si faccia consigliare dal suo ginecologo il tipo di anticoncezionale più adatto alle sue condizioni generali. Non prenda iniziative senza parlarne con il ginecologo.
Cordialità.
Cara signora, il consiglio è tre mesi di pillola, se alla fine del terzo mese lo spotting non si è arrestato si cambia il tipo di pillola o con un progestinico diverso o con un poco più di estrogeno. Si confronti con il suo ginecologo e se non lo ha fatto prima le consiglio una ecografia transvaginale in epoca post mestruale precoce.

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Roberta Vicario

Roberta Vicario

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1450 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.