Assumo Pritor e Norvasc per ipertensione e vorrei sapere se Pradif è controindicato. Ho notato un le
5
risposte
Assumo Pritor e Norvasc per ipertensione e vorrei sapere se Pradif è controindicato. Ho notato un leggero calo pressorio dopo 4 giorni di Pradif che sta funzionando bene per i sintomi della prostata. Come regolarmi con la terapia di Pradif? Per quanto tempo assumerlo? Grazie in anticipo.
Buonasera Pradif è un banale sintomatico che serve a facilitare lo svuotamento della vescica; per ottenere questo risultato agisce diminuendo il tono della muscolatura liscia (quella che non è sotto il controllo della volontà) che è propria anche dei vasi sanguigni. E' questo il motivo per cui ha notato una calo pressorio. Tenendo presente che il suddetto farmaco non ha nessun effetto curativo, ma allevia soltanto i sintomi, se ne ha un beneficio deve rivalutare la terapia con pritor e norvasc con il collega che la ha prescritta. Saluti ed auguri per la sua salute
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se il Pradif l'aiuta nella minzione e'ben vero che non la guarisce ma e'altrettanto vero che l'unica terapia GUARITIVA per la ipertrofia prostatica benigna e' l'intervento chirurgico se e quando indispensabile.Quindi se gli effetti collaterali ipotensivi sono modesti penso possa continuarlo sotto costante controllo dei valori pressori .La durata della terapia e'di tempi molto lunghi se non per sempre poiche'il farmaco e'un sintomatico.Tenga ben presente tutto questo nelle sue scelte terapeutiche. PRITOR e NORVASC per lei possono essere salvavita, Pradif no.Cordiali saluti.
Buongiorno. Il pradif non è controindicato. Potrebbe abbassarle ulteriormente la pressione, ma di poco. E' un farmaco che controlla i sintomi ma non fa guarire la prostata, per cui deve continuare a prenderlo, altrimenti i disturbi si ripresentano. Ne discuta anche col Suo urologo. Cordiali saluti.
Pradif funziona nell'arco delle 24 ore pertanto non appena si sospende la situazione minzionale torna esattamente come prima della somministrazione. Se funziona come terapia è utile proseguirla. gli effetti collaterali degli alfa litici possono essere quelli di abbassare un po' la pressione; di solito non influisce su una terapia antipertensiva già in corso qualora dovesse riscontrare questi sintomi di abbassamento di pressione per più tempo le consiglio di parlare eventualmente con il suo cardiologo per una valutazione della terapia antipertensiva
Gentile Utente, di per se la Tamsulosina (principio attivo contenuto nel Pradif) non e' controindicato con Pritor e Norvasc. Va, pero', considerato che, essendo un alfa-bloccante, ha comunque un effetto ipotensivante e può' provocare "ipotensione ortostatica", ovvero episodi di calo pressorio in concomitanza con il passaggio dalla stazione seduta/sdraiata, alla stazione eretta (specialmente con movimenti rapidi). In caso di assunzione di ulteriore terapia antipertensiva come nel suo caso (Pritor e Norvasc), questo fenomeno può' essere accentuato. L'importante e':
- essere a conoscenza del fenomeno
- controllare regolarmente i valori pressori
- effettuare i cambi di posizione (sdraiato/in piedi) con una relativa calma
Riguardo alla durata della terapia con Pradif, faccia riferimento all'Urologo di fiducia.
Cordialmente
AS
- essere a conoscenza del fenomeno
- controllare regolarmente i valori pressori
- effettuare i cambi di posizione (sdraiato/in piedi) con una relativa calma
Riguardo alla durata della terapia con Pradif, faccia riferimento all'Urologo di fiducia.
Cordialmente
AS
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.