Assumo Lasix da circa 1 anno dopo un episodio di scompenso cardiaco e fibrillazione, regredita con c
3
risposte
Assumo Lasix da circa 1 anno dopo un episodio di scompenso cardiaco e fibrillazione, regredita con cardioversione, la dose è di 1 compressa al giorno, per quanto tempo posso assumere il farmaco senza problematiche correlate?
Forever...con controlli periodici del suo medico...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il problema non è la tollerabilità del lasix a quella dose per sempre, quanto l'indicazione ad assumerlo se l'episodio di scompenso cardiaco acuto era dovuto solo ad una fibillazione atriale ad alta frequenza. Si consigli con fiducia al suo cardiologo.
Il farmaco poteva essere sospeso già dopo alcuni mesi. Se lo scompenso è stato secondario alla sola fibrillazione e, a un controllo ecografico a distanza di 3-4 mesi la funzione sistolica è ritornata nella norma e le pressioni polmonari normalizzate, il farmaco va sospeso. Ben più importante è ricercare la causa della fibrillazione che può recidivare se non trattata adeguatamente o rimosse le cause.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.