Assumo la cardioaspirina ogni mattina (a titolo di prevenzione) e soffro da anni di gastrite antrale
1
risposte
Assumo la cardioaspirina ogni mattina (a titolo di prevenzione) e soffro da anni di gastrite antrale: posso prendere -al bisogno ed in via eccezionale- una compressa di Toradol? Ovvero sorge incompatibilità? Grazie
Salve, non c'è incompatibilità, non è quindi un farmaco che presenta per lei (valutando le informazioni fornite) controindicaizone assoluta. Ne può fare uso occasionale, ma andrebbe limitato nel tempo (poichè è un farmaco gastrolesivo). Le consiglierei Paracetamolo o Tramadolo (anche insieme) che hanno un effetto minore (se non addirittura nullo) sullo stomaco. Ma come tutti i farmaci, hanno controindacazioni ed andrebbero assunti sotto consiglio medico. Non sapendo per quale motivo debba assumere occasionalemente Toradol, la inviterei ad effettuare visita specialistica mirata al problema (ortopedico, reumatologo, neurologo ecc...) facendo presente che non può utilizzare molto questi farmaci.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.