Assumo il Citalopram da 6 mesi dopo brutti episodi depressivi e di forte ansia (in passato ho preso

1 risposte
Assumo il Citalopram da 6 mesi dopo brutti episodi depressivi e di forte ansia (in passato ho preso altri farmaci antidepressivi come la sertralina e assumevo benzodiazepine che ho smesso completamente): da alcune settimane sto notando cambiamenti che diventano sempre più evidenti, non so se sono associabili a questo farmaco, non so come descriverli ... ed proprio questo il punto! Da alcune settimane faccio molta fatica ad esprimermi, quando si tratta di parlare o di scrivere, ho la sensazione di non trovare le parole e quando le trovo non so più a che punto del discorso sono arrivato! Sul lavoro sta diventando un problema perché faccio fatica a fare qualunque cosa che richiede un po' di concentrazione o ragionamento. Non so come descriverlo: la sensazione è quella di continua confusione, mi sento rallentato e lo sono di fatto. Il cambiamento riguarda le ultime settimane, fino a poco tempo fa facevo più cose assieme e alcune attività lavorative e quotidiane le svolgevo nella metà del tempo, adesso è tutto complicato e rallentato e comincio a preoccuparmi. Solo per scrivere questo messaggio ho impiegato circa 10 minuti e la cosa non è normale. Qualcuno può dirmi se il Citalopram ha qualche collegamento con quanto ho descritto? Sto cominciando a preoccuparmi. Grazie.
Buongiorno. Un corretto tentativo di risposta a quanto le chiede necessita davvero di molti altri dati, come, ad esempio, quelli di esami di laboratorio che possano escludere la presenza di altre cause per quanto accusa; come una più approfondita intervista e visita medica generale e specialistica. Anche una sospensione troppo rapida di benzodiazepine assunte a posologia importante potrebbe causare quando lei descrive. Si affidi con fiducia alle valutazioni specifiche del suo specialista. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.