Assumo, da molti anni, metà compressa al giorno di "losazid" per una pressione che si aggira , quell
2
risposte
Assumo, da molti anni, metà compressa al giorno di "losazid" per una pressione che si aggira , quella alta, da 140 a 160; normale quella "bassa".Sarebbe opportuno sostituirla con lacirex da mg6 ?
Mi pare di avere inteso che Lei ha una massima tra 140 e 160, con la minima regolare... A mio parere integrerei con un altro farmaco calcio antagonista tipo Lacirex magari iniziando con 4 mg( anche perché il Lacirex va a regime in 20 giorni circa)..
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono due farmaci antiipertensivi, il primo è un sartanico con idrocolorotiazide, il secondo è un calcio antagonista diidropiridinico ad azione vasodilatatrice e quindi ipotensiva; il primo no, ma il secondo può provocare modesta tachicardia ed edemi agli arti inferiori. I due farmaci non sono sostituti l'uno dell'altro, ma possono essere affiancati per una terapia dell'ipertensione arteriosa più completa. Dipenderà dal suo cardiologo curante, cui la rimando, per avere una terapia per lei personalizzata. Tra l'altro a me sembrerebbe che la sua pressione, in questo momento, è quasi ben compensata e non ricorrerei ad altri faramci. Ma, ripeto, ne parli con il suo cardiologo di fiducia!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.