Assumo contramal da più di sei mesi con buoni risultati per danni alla colonna . Se
3
risposte
Assumo contramal da più di sei mesi con buoni risultati per danni alla colonna . Se un giorno decidessi di smettere come e cosa prendere per non interrompere l'attività lavorativa? Ringrazio e saluto
Buongiorno, innanzitutto le consiglio di sospendere il tramadolo molto lentamente sotto stretto controllo medico perchè andrebbe scalato. Per quanto riguarda la terapia farmacologica (e non solo) per il problema alla schiena le consiglio una visita di terapia antalgica o ortopedica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il tramadolo è un ottimo farmaco contro i dolori osteo articolari e non solo. Se decidesse di fare uno “switch” farmacologico sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista al fine di utilizzare una molecola di più nuova generazione e pensare anche ad un altro tipo di somministrazione (cerotto transdermico)
Sono corretti i consigli che le hanno già dato riguardo alla consulenza di un terapista del dolore perché gli oppioidi sono solo una parte dei farmaci o trattamenti utili a lenire il dolore. Potrebbero esserle utili anche altri trattamenti magari non farmacologici
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.