Assumo blopress da 32 mg da circa 25 giorni dopo un pronto soccorso con pressione 180/128 fino adess
2
risposte
Assumo blopress da 32 mg da circa 25 giorni dopo un pronto soccorso con pressione 180/128 fino adesso tutto bene ieri sera ho avuto un episodio di pressione alta 170/100 mi sono spaventata e mi e' salita a 190/120 dopo tre misurazioni e' tornata a170/100 ho chiamato subito il mio cardiologo dicendomi che con il freddo la pressione puo' aumentare mi ha fatto prendere una compressa di norvasc da 5 mg volevo sapere se il dosaggio va bene e se e' vero che con il freddo la pressione aumenta grazie
Certamente si, la pressione aumenta con il freddo e probabilmente il dosaggio di Norvasc 5 mg risulterà essere un po’ bassino per la sua pressione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si signora con il freddo la pressione tende a salire perché il nostro corpo risponde al freddo con una vasocostrizione. Per intenderci in maniera più semplice i vasi sanguigni tendono a contrarsi per trattenere calore e non disperderlo e in questa situazione la pressione aumenta. Concordo con l’aggiunta di norvasc 5 mg che la aiuterà a ridurre rapidamente i suoi valori e se non dovesse essere essere sufficiente è disponibile anche il dosaggio da 10 mg.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.