Ascesso dovuto ad un ponte rovinato

5 risposte
Nell'arcata superiore sinistra ho un ponte fisso a quattro elementi fissato mediante due perni nelle radici di due denti. I due perni si sono decementati e sono usciti dalle radici e si trovano incollati al ponte che non ho più in bocca. Vorrei fissare i due perni nelle radici mediante l'adesivo per dentiere ma ho paura di sporcare i canali e di creare un'infiammazione e vorrei un Vostro parere su questa operazione temporanea che vorrei fare perchè il mio dentista è in ferie. Aggiungo che ho un piccolo ascesso vicino a una radice di questo ponte. Grazie a tutti.
Lasci stare il fai da te ...Se vuole io riapro il 27-8.Se vuole mi contatti al cellulare o prenoti tramite il sito.
Devo dirle che, da quello che racconta,la situazione non è rosea...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera..se è presente un piccolo ascesso va sicuramente trattato prima di ricementare il ponte.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito per fissare il suo appuntamento.
Mai improvvisare il mestiere che non è nostra. Cerca di andare da un dentista perchè il problema non è cosi come viene presentato.Io lavoro a Milano . Si può contattarmi . Sono aperto tutto Agosto. Cordialità !
Da come la descrive la situazione non è delle migliori... l'ascesso, concordo col Collega che mi ha preceduto, va trattato PRIMA di ricementare il tutto e non è affatto escluso che la cosa sia di difficile attuazione. E' possibile che per risolvere il tutto si debba arrivare a soluzioni più drastiche (spero di no per lei) parlo di estrazioni e impianti. un cordiale saluto e, mi permetta in bocca al lupo!
La situazione che ci ha descritto non è delle migliori. Le consiglio di farsi vedere da uno specialista al più presto e lasci stare il fai da te.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.