Anni fa ho devitalizzato un dente e incapsulato. tutto bene per 15 anni finché delle infiltrazioni m

5 risposte
Anni fa ho devitalizzato un dente e incapsulato. tutto bene per 15 anni finché delle infiltrazioni mi hanno costretta a togliere la capsula e farne una nuova di sana pianata....risultato che neanche un anno dopo quest'ultima mi fa male se ci "batto su". Ho detto al mio dentista di avere perplessità sulla capsula che è anche fatta male secondo me(tutto sembra tranne che un dente) ma lui continua a dire che va tutto bene e che dalla radiografia non risulta niente e che il dolore era "trasferito"visto che avevo una carietta (ma su un dente superiore e non corrispondente a quello inferiore)il ché mi ha lasciata perplessa...curata anche la suddetta carie,stanotte mi sono svegliata a causa del dolore sotto la capsula e ho dovito prendere l antidolorifico!cosa devo fare?help
Buongiorno, le consiglio di rivalutare bene la vecchia terapia canalare. Se la carie del dente ha raggiunto il canale, può essersi infiltrata e aver creato un’infezione all’apice.
Chieda al suo dentista di ripetere la radiografia .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente il problema può essere legato alla vecchia terapia canalare..dopo radiografia andrà valutato se necessario un "ritrattamento",il fastidio le deve passare.
Per info e appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
I colleghi che mi hanno preceduto hanno risposto bene.
Non ho capito se il dente è stato devitalizzato, se non lo è stato potrebbe essere questa la causa del dolore.
Per la prima volta consiglio di cambiare il medico, perchè se ha rifatto la capsula senza capire come sta la radice è molto grave. Se vuole mi può contattare per altre spiegazioni.

cordiali saluti!!!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.