anni 80 ho prodotto nella mia vita circa 20 basaliomi cutanei tutti escissi senza recidiva.ora due p
9
risposte
anni 80 ho prodotto nella mia vita circa 20 basaliomi cutanei tutti escissi senza recidiva.ora due piani grandi come lenticchiaal cranio.meglio escissione o crioterapia?
Bisogna valutare attentamente le dimensioni e la profondità delle neoformazioni. Una visita con un dermatologo, chirurgo plastico o maxillo facciale è sempre consigliata per evitare l'evoluzione verso situazioni spiacevoli.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La crioterapia è indicata principalmente per lesioni molto superficiali (solitamente le cheratosi attiniche) perché se non riesce a bonificare la lesione carcinomatosa fino in profondità quest’ultima recidiva più ampia di prima. Ciò sul cuoio capelluto può rappresentare un problema in quanto la cute scorre molto poco e può rendersi necessaria una ricostruzione con innesto. Se vuole l’attendo per valutare insieme il suo caso clinico. Saluti, Dott Bonadies
Oltre a chirurgia e crioterapia, per forme superficiali esiste anche la possibilità (da valutare attentamente con una visita) di applicare chemioterapici locali, cioè creme che necrotizzano (uccidono) le cellule che formano la lesione
Ritengo sia opportuna l'escissione chirurgica seguita dall' esame istologico .Cordialmente
Buongiorno, io consiglierei l’escissione chirurgica con esame istologico se possibile, valutando dimensioni, qualità della cute e condizioni di salute generali.
Sempre meglio L escissione chirurgica e relativo esame istologico sopratutto per controllare L indennità dei margini
Date le dimensioni, ritengo che la chirurgia sia sempre l'opzione migliore, anche per la possibilità di effettuare l'esame istologico MB
Il trattamento di scelta è l’exeresi chirurgica che consente un completo controllo istologico delle lesioni e della radicalità del trattamento. La crioterapia andrebbe riservata a casi particolari nei quali vi sia una controindicazione all’intervento chirurgico, valutazione che viene effettuata nell’ambito di una visita medica accurata, oppure in alcune forme di precancerosi.
Se sono nodulari (tipo lenticccia per l’appunto) la crioterapia non è efficace. Molto meglio escissione chirurgica, che per dimensioni così piccole ha una bassa invasività, risultato sicuro, scarsa probabilità di recidiva.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.. ho fatto il filler lunedì e le labbra erano davvero belle.. oggi è mercoledì mi guardò allo specchio e sinceramente mi vedo le labbra di nuovo come prima ma solo con molti lividi? Può un filler non aver nessun tipo di effetto su alcune persone? Ho le labbra esattamente come prima e sono…
- Buongiorno, vorrei sapere se è possibile ridurre le caviglie.. Grazie
- Si può fare la ialuronidasi solo sul prolabio e non sulla parte rosa della bocca per sciogliere una migrazione localizzata solo in quella parte
- Buongiorno ho una bocca piccola e delle labbra purtroppo molto sottili. Non sono molto propensa a fare i filler in maniera ripetuta. Esiste un in intervento chirurgico fatto in maniera corretta che permetta un giusto aumento delle mie labbra in maniera definitiva???? Qualora sia fattibile come risulterebbe…
- Buongiorno, 4 mesi fa circa ho eseguito un intervento di lifting all'interno coscia. Il risultato è buono ma ora ho qualche perplessità. 1. Pre-intervento effettuavo il laser per la rimozione dei peli ( Soprano) con ottimi risultati. Post intervento noto proprio attorno alle cicatrici un numero elevato…
- Salve, mio figlio nel 2020 si è ustinato con caffe bollente sulla spalla, ustione di 2 grado trattata in ospedale, abbiamo sempre protetto al mare con una maglia contro i raggi uv, a distanza di 4 anni la cicatrice si presenta bianca e in alfine zone rossina, dopo 4 anni bisogna ancora proteggere la…
- Buongiorno, esattamente 2 settimane fa ho eseguito filler labbra. Ho avuto gonfiore e lividi per una settimana abbondante.. ora i lividi spariti ma si vedono ancora i puntini delle punture (sulle gobbette dell’arco di cupido) e a toccare le labbra sento ancora male in alcuni punti.. inoltre la parte…
- Buona sera, 50 giorni fa ho eseguito un intervento x asportare la capsula che si era formata dopo intervento di mastoplastica additiva effettuata a febbraio sempre con incisione periareolare. Una settimana fa ho notato che in un punto dell areola sentivo pungere come se ci fosse un ago. Vado dal chirurgo…
- Salve, volevo sapere se fosse normale che i miei capezzoli anche dopo il ciclo siano sempre doloranti e turgidi anche per 2/3 settimane consecutive, il mio ciclo è estremamente irregolare a volte salta anche di 4/5 mesi ma ogni volta che mi viene dopo compare questo dolore ai capezzoli fastidiosissimo,…
- Salve a tutti. Quattro giorni fa ho eseguito il mio primo filler (acido ialuronico). Devo dire che nel complesso il risultato non è male perchè molto naturale, proprio come lo desideravo, ma da subito dopo il trattamento si sono formate delle palline in tutti i punti di inoculazione. Quelle che però…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.